A distanza di pochissimi giorni dal lancio in India dello smartphone POCO M4 Pro 5G – qui la nostra recensione – in queste ore il colosso cinese ha annunciato ufficialmente la data di lancio del modello POCO M4 Pro 4G. Com’era stato più volte previsto nei giorni scorsi da diversi leaker, la variante 4G del nuovo device sarà ufficialmente svelata il giorno 28 febbraio.
“Con tutta la follia al nostro fianco, e se dicessi che stai per sperimentare lo smartphone più elettrizzante?“, annuncia il tweet ufficiale pubblicato da POCO India nelle scorse ore.
Ecco la data di lancio di POCO M4 Pro 4G
L’azienda non ha ancora confermato alcuna specifica relativa alla scheda tecnica del device nonostante sia stato scovato in diversi enti di certificazione internazionali, ma ci sono indicazioni piuttosto fondate che questo device si presenterà come il rebrand del Redmi Note 11S già lanciato in India.
With all the MADNESS by our side, what if we say, you're about to experience the most electrifying smartphone?
It's time to #StepUpUrFun – #POCOM4Pro Launching on 28th February, 7 PM on @Flipkart#POCOIndia #MadeOfMad pic.twitter.com/JVbHDFvXNs
— POCO India (@IndiaPOCO) February 23, 2022
Se questa indiscrezione dovesse rivelarsi fondata, POCO M4 Pro 4G potrebbe montare un display AMOLED da 6.4 pollici a risoluzione Full HD+ con fotocamera punch hole e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Sotto il cofano dovrebbe trovare posto il processore MediaTek Helio G96 accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio interno, ormai la configurazione standard per i device Android di fascia media.
Dal punto di vista fotografico sembra piuttosto probabile la disponibilità di un sensore principale da 108 MP affiancato da un sensore ultra grandangolare da 8 MP, un sensore macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP; frontalmente, invece, si parla di una lente da 16 MP. Sotto il telaio ci si aspetta una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33 W, mentre come sistema operativo sembra che POCO abbia scelto di introdurre Android 11 con la MIUI 13 sin dalla prima accensione.
Non ci sono ancora indicazioni per quanto riguarda il prezzo di lancio, ma è ormai questione di giorni prima che il device verrà ufficialmente svelato.