A seguito del lancio di POCO M4 Pro al MWC di Barcellona – qui la nostra recensione su POCO M4 Pro (4G) -, sembra che il colosso cinese non abbia ancora esaurito i device della serie M: in queste ore scopriamo le specifiche tecniche leak del modello POCO M4 5G.
Secondo le prime informazioni pubblicate in rete dal sempre affidabile Yogesh Brar, con tutta probabilità il nuovo device verrà presentato a partire dalle prossime settimane.
Ecco le specifiche leak di POCO M4 5G
Lo smartphone sarà dotato di un display IPS da 6.58 pollici con risoluzione Full HD+, una fotocamera punch hole da 5 MP e frequenza di aggiornamento a 90 Hz – con tutta probabilità il sensore di sblocco con l’impronta sarà integrato nel tasto di accensione. Posteriormente ci si aspetta un modulo fotografico doppio con un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8 e un sensore di profondità da 2 MP – niente fotocamera ultra grandangolare, a quanto pare.
POCO M4 5G
•6.58" Full HD+ LCD, 90Hz
•MediaTek Dimensity 700 SoC
•Rear Cam- 50MP + 2MP (depth)
•Front Cam- 5MP
•4/6GB LPDDR4X RAM
•64/128GB UFS2.2 storage
•Android 12, MIUI 13
•5,000mAh battery, 18W— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) March 29, 2022
Sotto la scocca, invece, è atteso il processore MediaTek Dimensity 700 con 4/6 GB di RAM di tipo LPDDR4x e 64/128 GB di spazio interno di tipo UFS 2.2; non ci sono indicazioni dell’eventuale supporto all’espansione dello spazio interno tramite microSD, ma restiamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli a riguardo.
Buone notizie invece per quanto riguarda la batteria: da questo punto di vista POCO M4 5G dovrebbe montare un modulo da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. Il sistema operativo, invece, con tutta probabilità sarà affidato ad Android 12 con la MIUI 13. Atteso con un telaio in plastica, è molto probabile che sarà munito anche del jack audio da 3.5 mm.
Quando sarà disponibile POCO M4 5G?
Difficile dare una risposta definitiva a questa domanda. Sebbene Brar abbia svelato quasi tutti i dettagli del nuovo smartphone di fascia economica, non ci sono ancora informazioni certe sull’eventuale data di presentazione. Con tutta probabilità avremo maggiori dettagli a nostro favore già nel corso delle prossime settimane.