POCO M2 ufficiale: dove lo abbiamo già visto?

Nella giornata di ieri Xiaomi ha annunciato i nuovi device del sub-brand POCO; abbiamo conosciuto X3 e il low-budget M2, una copia del Redmi 9.
POCO M2 ufficiale: dove lo abbiamo già visto?

Nella giornata di ieri il sub-brand di Xiaomi ha lanciato lo smartphone POCO X3 NFC il quale, in termini di features, gode del miglior rapporto qualità-prezzo presente sul mercato odierno. Unitamente al nuovo device però, la compagnia ha annunciato anche il nuovo POCO M2, un dispositivo economico che però ha lasciato tutti spiazzati per un particolare… decisamente “non da poco” (scusate il gioco di parole, era doveroso).

POCO M2: identico al Redmi 9

Sembra proprio che con l’X3 NFC, POCO ha realizzato un prodotto davvero interessante; in passato il sub-brand di Xiaomi aveva rilasciato telefoni premium dal basso costo ma avevano spesso delle carenze sul lato prestazionale o hardware. Il nuovo X3 invece, sembra voler mettere tutti d’accordo. 

Venendo al telefono più economico annunciato ieri, il POCO M2, vediamo che quest’ultimo sembra identico – in tutto e per tutto – al Redmi 9. È vero che anche Redmi fa parte del gruppo Xiaomi, però… questo “nuovo” device ci sembra la copia gemella dello smartphone annunciato poco da dall’altro marchio cinese.

Il Redmi 9, pardon, volevamo dire il POCO M2, gode di un display LCD da 6,53 pollici con risoluzione FullHD+, un processore sotto la scocca di MediaTek (precisamente l’Helio G80 a otto core), banchi RAM da 6 GB e 64/128 GB di storage a disposizione dell’utente.

La capacità della batteria invece, è di 5000 mAh e il dispositivo gode del supporto alla fast charge da 18W. Il telefono gode anche di uno slot per schede microSD dedicato, un jack audio da 3,5 mm e funziona con Android 10 personalizzato con la MIUI 12 di Xiaomi.

Passando sul fronte fotografico, riportiamo la selfiecam da 8 Megapxiel incastonata in un notch a goccia sul pannello frontale (cornici ridotte, salvo per quella inferiore, decisamente poco spessa); sulla back cover invece, citiamo il modulo fotografico composto da quattro sensori. Il principale è un’unità da 13 Megapixel, il secondario è una lente ultra-wide da 8 Mpx, il terzo è un macro da 5 Mpx e l’ultimo è uno dedicato agli scatti con bokeh attivo da 2 Mpx.

POCO M2 verrà commercializzato in tre varianti di colore: nero, blu e rosso. Le vendite del device inizieranno in India il 15 settembre e la versione 6/64 GB costerà 150 $; per la variante 6/128 GB si dovranno sborsare 170 dollari.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti