Ultimamente, POCO ha concentrato gran parte dei suoi sforzi sugli smartphone economici e di fascia media. L’anno è, non a caso, iniziato con il lancio del POCO X2 e poco dopo del POCO M2 Pro. Mentre tutti si attendevano che il prossimo dispositivo dell’azienda sarebbe stato rappresentato da un top di gamma, in realtà, è stata la volta di altri medio gamma come il POCO X3 e il POCO C3 per la fascia bassa.
POCO: si lavora ad un nuovo modello per la serie F
Nel frattempo, l’azienda cinese avrebbe svelato i piani per il 2021, a partire da quando potremo vedere un nuovamente disponibile sul mercato un POCO F.
Anuj Sharma, Country Director di POCO India, e Manmohan, General Manager di Poco India, hanno confermato nell’ultima sessione AMA (ASK ME ANYTHING) come l’azienda stia lavorando alla serie POCO F proprio in questi mesi. Con ogni probabilità dunque, il prossimo lancio in casa POCO dovrebbe essere rappresentato dalla serie F, nonostante non siano state rilasciate informazioni ufficiali a riguardo.
Ad ogni modo, speriamo davvero che POCO possa sorprendere tutti e decida di riportare in scena la serie regina degli smartphone economici, già tra qualche mese. Sempre basandoci su alcune supposizioni, il prossimo dispositivo potrebbe essere il POCO F3, ma non nella versione “Pro”, almeno per il mercato indiano, come confermato in precedenza da Anuj.
In un’intervista rilasciata all’Indian Express, il POCO F2 Pro non andrebbe a rappresentare un degno successore del precedente POCO F1 e si sarebbe deciso di non progettarlo. Ciò è comprensibile considerando che il 2020 è stato un anno molto particolare ed i costi di produzione e della catena di approvvigionamento, assieme ad altre problematiche, ha causato non pochi problemi alle aziende.
Se POCO continuerà a rappresentare il marchio che fino ad oggi si è voluto esprimere, anche senza la presenza di una versione Pro del prossimo POCO F3, ci potremmo comunque aspettare uno smartphone dalle caratteristiche molto valide offerto ad un prezzo sempre molto competitivo.
Sarà ancora così?