Il mobile Banking, cioè la possibilità di effettuare operazioni bancarie direttamente dal proprio telefonino è una funzionalità che sta riscuotendo un discreto successo in oriente.
In stati come Corea del Sud e Giappone, infatti, sono molte le banche che offrono ai propri clienti la possibilità di effettuare questo genere di operazioni. Anche gli operatori occidentali, sia telefonici che finanziari, stanno valutando la possibilità di introdurre questo genere di servizi.
Secondo un rapporto di Juniper Research, che ha analizzato il mercato statunitense, non ci sarebbe una reale richiesta da parte degli utilizzatori. Solo l’otto per cento dei possessori di telefoni cellulari sarebbe infatti interessato a servizi di mobile banking.
Secondo altri analisti, sul mercato ci sarebbe più spazio per il mobile payment, cioè la possibilità di integrare sul proprio telefonino, funzioni di carta di credito per effettuare piccoli pagamenti.
Poco interesse per il mobile banking in USA
Il mobile Banking, cioè la possibilità di effettuare operazioni bancarie direttamente dal proprio telefonino è una funzionalità che sta riscuotendo un discreto successo in oriente