C’è stato un periodo durante il quale eravamo quasi certi che il marchio POCO sarebbe sparito per lasciare più spazio ai device di Redmi. Dopo il primo smartphone di POCO non ci sono stati altri lanci, solo leak a proposito di possibili successori del terminale: insomma, avevamo parecchi dubbi sul futuro del brand. Invece, più o meno a sorpresa, l’annuncio: POCO è adesso un marchio indipendente di Xiaomi.
POCO è indipendente e più forte che mai
L’annuncio ufficiale è stato fatto su Twitter da Manu Kumar Jain, Xiaomi India Managing Director. Il marchio è diventato ufficialmente indipendente dal colosso cinese che gli ha dato i natali. Contemporaneamente, il manager ha anche annunciato l’apertura del nuovo account ufficiale “@IndiaPOCO”, che lascia spazio a una intuizione: per il momento, lo sviluppo del brand POCO sarà concentrato principalmente sul mercato indiano.
Excited to share: #POCO will now be an independent brand!
What started as a sub-brand within Xiaomi, has grown into its own identity. POCO F1 was an incredibly popular phone. We feel the time is right to let POCO operate on its own.
Join me in wishing @IndiaPOCO all the best.
— Manu Kumar Jain (@manukumarjain) January 17, 2020
Tuttavia, Pocophone F1 è sbarcato anche in Europa. Siamo sicuri che, dopo un primo periodo di assestamento, è facile che – come Redmi – anche POCO raggiunga il mercato europeo con i suoi nuovi smartphone. Device che, è fisiologico, saranno ufficiali a breve. Solo ieri vi abbiamo raccontato di un curioso POCO X2, che meglio suonerebbe come Pocophone F2. I giochi sono appena iniziati, non resta che aspettare per capire come evolverà la storia del brand: la strategia del brand sembra ancora segreta.