Solo qualche giorno fa, Realme ha presentato ufficialmente il suo X50 Pro 5G: un flagship a cui non manca proprio niente, nemmeno la connettività super veloce. Anzi, è uno smartphone così completo, da esserlo troppo, secondo POCO: il brand nato dalla costola di Xiaomi – ma ormai indipendente – non perde tempo a trollare il suo competitor.
Se POCO trolla Realme
Siamo in India, dove i due brand si contendono un mercato fertile, in continua espansione. POCO ha deciso che il modo migliore per celebrare il nuovo smartphone del suo più diretto competitor fosse quello di prenderlo in giro per una funzionalità a bordo del device: il 5G.
Il post su Twitter, che POCO – tramite l’account di Manmohan, general manager di POCO India – ha rivolto a Realme, tradotto suona così:
“5G
Bene, ora che abbiamo la vostra attenzione, volevamo solo farvi sapere che siamo pronti a offrirvi tutto quello di cui avete bisogno, non quello che non vi serve.”
Insomma, poco spazio alla fantasia per interpretare quello che realmente il manager vuole intendere: in India è ancora presto, prestissimo, per prendere seriamente in considerazione l’espansione del 5G. Di conseguenza, un potente Realme X50 Pro 5G, ha un modem che non potrà essere sfruttato a fondo dagli utenti indiani: tecnicamente, quindi, POCO ha ragione.
5G
Now that we have your attention. Just letting you know – we’re here to give you everything you need, nothing you don’t. pic.twitter.com/wdWYQMduON
— C Manmohan (@cmanmohan) February 24, 2020