POCO – società lanciata dalla cinese Xiaomi, ma da pochi giorni brand staccato dalla società asiatica – dovrebbe lanciare ilprimo smartphone “indipendente” a febbraio. Si tratterebbe del secondo telefono targato POCO.
POCO: un nuovo Pocophone a febbraio
La compagnia cinese ha affermato, attraverso un post pubblicato su Twitter, che a febbraio arriverà il suo secondo dispositivo. Il tweet è della divisione POCO India e rimanda, in modo quasi scherzoso, ad una intervista rilasciata ai colleghi di OutlookIndia.
Don't trust unofficial leaks, here's an official one. 😉
Read about it here: https://t.co/Eql5a9wWH8 #POCOIsHere pic.twitter.com/KhqohYd3ad— POCO India (@IndiaPOCO) January 24, 2020
Le dichiarazioni – rilasciate dal direttore generale di POCO India C Manmohan – sono molto rilevanti e fanno intendere che l’azienda, anche se continuerà ad utilizzare i canali di distribuzione e produzione di Xiaomi, conterà comunque su un proprio team di vendita, di una sua divisione marketing e di un reparto prodotti riservato.
POCO è stata in grado di differenziarsi sul mercato nell’ultimi anno e mezzo. Continueremo ad ascoltare i consumatori per offrire loro prodotti innovativi … stiamo lavorando per stabilire un’entità legale indipendente in India
Nell’intervista ad emergere è anche il riferimento al futuro smartphone dell’azienda che – come detto poche righe più sopra – verrà lanciato prima del previsto, vale a dire il prossimo mese.
Lanceremo il nostro nuovo telefono il mese prossimo. Inizieremo online e poi passeremo ad altri canali di vendita
Tuttavia, ciò su cui punterà la società è di affermarsi come brand autonomo, nella convinzione che la palestra frequentata nell’ultimo anno e mezzo – praticata alla corte di Xiaomi – sia stato un buon allenamento.
L’ultimo anno e mezzo è stato un buon esercizio di allenamento. Come entità separata, saremo in grado di prendere decisioni in modo indipendente. C’è concorrenza, anche da parte di Xiaomi, ma il nostro obiettivo sarà quello di offrire esperienze e innovazione molto alte
Non ci resta che attendere il primo smartphone da marchio indipendente di POCO che, presumibilmente, verrà chiamato Pocophone X2.