A distanza di poche settimane dall’arrivo in Italia di POCO F4 GT, già adesso disponibile su Amazon con un’offerta davvero niente male, scopriamo che il modello POCO F4 si fa sempre più vicino e con una scheda tecnica che, se confermata, saprà certamente attirare l’attenzione dei sempre più numerosi utenti alla ricerca di uno smartphone Android potente e con un prezzo aggressivo.
In base alle ultimissime indiscrezioni pubblicate in rete relative ai dettagli del nuovo smartphone di POCO, scopriamo che il device avrà dalla sua alcune specifiche che normalmente sono tipiche degli smartphone di fascia alta.
POCO F4 si fa sempre più vicino con una scheda tecnica che fa paura
Con tutta probabilità POCO F4 monterà un display AMOLED da 6.67 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, supporto HDR10+, Dolby Vision, luminosità massima di 1300 nit e il sensore di impronte integrato – non sono specifiche di un device di fascia alta?
Sotto il cofano dovrebbe montare il potente processore Qualcomm Snapdragon 870 accompagnato da 8 GB di RAM LPDDR5 e spazio di archiviazione UFS 3.1, ma purtroppo non conosciamo l’eventuale disponibilità di modelli con vari tagli di memoria. Per quanto riguarda la componente fotografica, gli ultimi rumor descrivono la presenza di un modulo posteriore triplo costituito da un sensore principale da 48 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP; frontalmente, invece, il sensore da 20 MP dovrebbe assicurare selfie di qualità.
Potenzialmente alimentato da una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W su cavo, lo smartphone di POCO monterà Android 12 con la personalizzazione MIUI 13 sin dalla prima accensione. Infine, il prezzo di lancio resta ancora una incognita ma, conoscendo la strategia di POCO, è molto probabilmente che il device sarà svelato con il classico impareggiabile rapporto qualità/prezzo.