Sembra che manchi davvero poco alla presentazione ufficiale del POCO F2 Pro, il nuovo flagship del marchio cinese. Stando ai numerosi leak emersi online, il device dovrebbe essere una versione rebrandizzata del Redmi K30 Pro lanciato in Cina e, stando a quanto emerge dal profilo Twitter del leaker Sudhanshu, lo smartphone dovrebbe vedere la luce il prossimo 12 maggio in Spagna. Ci si domanda però il perché la società abbia deciso di presentarlo sul territorio europeo e non in India, dove il marchio gode di gran successo.
POCO F2 Pro: cosa sappiamo del flagship?
Circa l’identità del device, Xiaomi è stata alquanto chiara in questi giorni. Ha infatti rilasciato diverse informazioni in cui mostrava alcune delle principali feature di cui godrà il flagship del sub-brand della casa. Fra tutte, menzioniamo la fotocamera selfie inserita in un modulo motorizzato pop-up e un pannello anteriore full-screen piatto.
So here's the POCO F2 Pro launch details for you guys.
Feel free to retweet 👍Date: 12 May 2020
Time: 14:00
Location: Madrid, Spain.— Sudhanshu Ambhore (@Sudhanshu1414) May 6, 2020
Il processore a bordo sappiamo che sarò lo Snapdragon 865 di casa Qualcomm, mentre i GB disponibili per la memoria RAM saranno 8. Lo spazio di archiviazione dovrebbe essere di 256 GB e all’interno il device presenterebbe una batteria da 4700 mAh con supporto alla ricarica rapida, in grado di garantire numerose ore di utilizzo del dispositivo.
Il display full screen e senza notch o fori di alcun tipo, dovrebbe essere un’unità da 6,67 pollici in risoluzione FullHD+ con refresh rate da 60 Hz; questo dato è alquanto strano, considerando che il “gemello” Redmi K30 Pro gode di un display con refresh rate da 120 Hz. Vediamo se durante la presentazione l’azienda rilascerà informazioni a riguardo o presenterà il pannello aggiornato con la nuova tecnologia. Sulla back cover poi, presente anche una quad-camera da 64 Megapixel con intelligenza artificiale. Circa i prezzi vige il silenzio assoluto; è lecito aspettarci un prezzo contenuto, ma non si hanno ancora dettagli in merito.
Xiaomi ha introdotto il marchio POCO per la prima volta nel 2018; si tratta di un brand appartenente all’azienda che realizza prodotti top di gamma a basso costo. Il Pocophone F1 di fatto, su un vero flagship killer proposto con il SoC più potente dell’epoca (lo Snapdragon 845) e avente a bordo altre potenti specifiche tecniche.