A quanto pare, un dirigente di POCO – brand nato dai meandri di Xiaomi – ha affermato che il successore di POCO F1 è in arrivo: ecco tutte le indiscrezioni.
Arriva un nuovo POCO?
Uno dei migliori top di gamma economici del 2020, il POCO F2 Pro, sta per essere presentato in Cina come rebrand del Redmi K30 Pro. Tuttavia, pare che l’azienda – cinese sub-brand di Xiaomi – stia per lanciare un nuovo smartphone, come dichiarato da Anuj Sharma, direttore di POCO India.
Il Poco F1 è stato un dispositivo che ha cambiato il mercato e i consumatori si aspettano lo stesso dal successore. Il Poco F2 Pro non è quel dispositivo. Stiamo lavorando per lanciare il vero successore del Poco F1, ma ci vorrà del tempo per svilupparlo.
La dichiarazione del manager indiano suggerisce che il presunto successore di POCO F1 arriverà ad un prezzo altrettanto dirompente quanto quello del Pocophone originale. Ma quando verrà presentato? È teoricamente possibile che il successore di POCO F1 possa essere lanciato nel 2021, quando presumibilmente i costi del 5G diminuiranno leggermente, così da mettere a disposizione dei possibili acquirenti con budget moderato un telefono di punta dotato delle specifiche di ultima generazione.
Le affermazioni di Sharma non si sono limitate al futuro smartphone, ma hanno preso in esame anche le critiche alla strategia di rebranding dell’azienda (la maggior parte dei telefoni rilasciati nel 2020 sono telefoni Redmi con il launcher di POCO). Il dirigente ha tagliato corto, dichiarando che i rebrand sono versioni migliori delle loro controparti Redmi. A questo punto, non ci resta che attendere i futuri rumor, nell’attesa di vedere all’orizzonte quello che sarà il successore del POCO F1.