Una bizzarra vicenda attanaglia i possessori del primo famigerato top di gamma del sub-brand POCO, il Pocophone F1. Ad inizio anno infatti si è palesata una notizia alquanto strana; sembra infatti che nonostante l’ottimo hardware dello smartphone, le sue specifiche di punta al momento del lancio, gli update costanti, in realtà presenti serie problematiche che compromettono l’utilizzo quotidiano.
POCO F1: il problema è solo sul browser di Google
In primis, secondo diversi rapporti forniti dagli utenti, è emerso un problema di blocco contestuale all’app per la navigazione web… Google Chrome. Fondamentalmente, sin dall’ultimo update, ogni volta che un utente scorre una pagina utilizzando il browser di BigG, esso si blocca inspiegabilmente. Su Reddit spuntano i commenti dei clienti che segnalano tale criticità:
Io e altri amici abbiamo questo problema; personalmente ho provato 5 diversi browser, ma Chrome è quello che ha il maggior problema. Segnalo che tutti abbiamo MIUI globale 11.0 .8. stabile. Quando scorro la pagina web con molto testo come la pagina di Facebook (con il browser non in app), il browser si blocca… ma non è come un ritardo di un telefono. Allora tiro giù la barra delle applicazioni o premo home e rientro e Chrome funziona di nuovo come non fosse successo nulla, salvo poi ripresentarsi nuovamente con il bug. Per favore risolvete questo suo fastidioso bug…
Giusto per spiegare, prima dell’ultimo aggiornamento, non ho avuto problemi con il mio telefono. Ho la MIUI 11.0.4 Android, 10. Fondamentalmente, sono il normale utilizzare di Chrome; ad un certo punto sembra smettere di scorrere o funzionare (sembra che si blocchi perché anche le gif smettono di funzionare). Se torno alla schermata iniziale o spengo e riaccendo lo schermo, torna a funzionare. Ho disinstallato l’app e scaricato di nuovo, ma lo fa ancora. Qualcun altro ha questo problema?
I reclami su tale problematicità contestuali al blocco di Google Chrome su POCO F1 sono davvero tanti; basta vedere i forum ufficiali o altre piattaforme di social media come Reddit, piene di persone che lamentano il bug. A tal proposito, riportiamo il commento di uno dei moderatori del forum che ha preso la parola dopo aver indagato sul problema:
Si è verificato un problema di latenza con Chrome e tutti i browser basati su Chrome. Tuttavia, il Mi Browser di serie non presenta alcun problema. Uso anche Firefox, ma non ho riscontrato questo problema. È solo con Chrome e Google ha bisogno di risolverlo con la base di cromo in quanto riguarda tutti i dispositivi. In precedenza abbiamo evidenziato i problemi di blocco di Google Chrome su altri telefoni Android come Samsung e Asus. E in entrambi i casi, è stato definito un problema di Google.
Non è chiaro quando il colosso di Mountain View correggerà il bug, tuttavia vi invitiamo ad aggiornare l’app non appena vedrete un update sul Play Store.