POCO continua a essere il marchio di smartphone in più rapida crescita nel territorio indiano. D’altro canto invece, Realme è la società di telefonia mobile in più rapida crescita di sempre.
POCO alla conquista del mercato indiano
Il sub brand di Xiaomi continua a essere il marchio di device in più rapida crescita in India anche nell’ultimo trimestre. La compagnia ha annunciato il suo successo sui social media.
Secondo l’account Twitter ufficiale di POCO India, il brand ha registrato un’enorme crescita dell’865% nel secondo trimestre del 2021. Questi dati provengono dalla società di ricerca IDC.
POCO, always on top of its mad game, this time with an 865% leap. 😈
Super stoked to announce that we continue to be India’s fastest-growing smartphone brand in Q2 2021 as per @IDC. pic.twitter.com/c6ANNaiI3p— POCO India (@IndiaPOCO) August 16, 2021
A maggio, POCO India aveva annunciato un risultato simile. A quel tempo, i dati IDC mostravano una crescita del 300% su base annua. Questa volta l’azienda non menziona se la crescita dell’865% raggiunta è YoY o QoQ. In ogni caso, continua a essere la compagnia di telefoni in più rapida crescita in India.
Xiaomi ha trasformato POCO in un marchio indipendente all’inizio del 2020. Da allora, il brand ha rilasciato prodotti limitati in India, a differenza di Redmi. Nessuno degli smartphone POCO compete tra di loro. Tuttavia, c’è da dire che i prezzi di questi terminali non si sovrappongono l’uno con l’altro come invece accade con l’altro sub-brand della società asiatica.
Con un portafoglio variegato e completo che spazia dal C3 entry-level all’F3 GT di fascia media superiore, POCO offre uno smartphone in ogni segmento di prezzo popolare in India. Questo potrebbe essere uno dei tanti motivi del successo del marchio nel paese, oltre al suo seguito di fan e ad altri fattori di natura commerciale e/o economica.