Qualche ora fa Sony – senza nessun preavviso – ha mostrato alcune immagini dei nuovi controller per la reltà viruale, che andranno ad interfacciarsi con il visore Playstation VR 2 per PS5.
Il design è caratterizzato da una struttura sferica che favorisce un’ergonomia miglirata e maggior libertà di movimento. Inserendo la mano all’interno del controller sembrerebbe esserci un presa ben salda, in grado di permettere la pressione dei tasti senza perdere grip.
I due controller sono dotati dei classici tasti Playstation e di due stick analogici, sul retro è presente una levetta e di lato un pulsante “presa”, utile a raccogliere o stringere oggetti in gioco. Le nuove periferiche vengono rilevate dal visore VR grazie ad un anello posizionato alla base, che garantisce un tracciamento dei movimenti preciso e veloce.
Importante la presenza della tecnologia Haptic Feedback sui trigger posteriori, la sensibilità alla pressione dovrebbe offrire un’esperienza di gioco simile al DualSense di Playstation 5.
Aspettiamo di conoscere maggiori informazioni a riguardo e di dare un’occhiata anche al Playstation VR di seconda generazione, per assaggiare la realtà virtuale di Sony dedicata a PS5.