Sony ha appena rilasciato un video di ben dodici minuti dedicato al gameplay di Demon’s Souls, il nuovo capitolo dell’iconica serie, in arrivo in esclusiva sulla nuova PlayStation 5. Grazie all’inedito “State of Play” appena rilasciato, possiamo avere un primo assaggio di quella che sarà la gaming-experience del titolo di BluePointGames. Ma ora basta parlare, le chiacchiere stanno a zero, come direbbe qualcuno. Vi lasciamo all’incredibile teaser che promette un’avventura, emozioni e colpi di scena senza precedenti.
Demon’s Soul: lo State of Play di PlayStation è incredibile
Il video, narrato dal direttore creativo Gavin Moore, è stato pubblicato nella giornata di sabato e ci offre un primo sguardo approfondito a quello che sarà il mondo all’interno del quale si svilupperà la trama del gioco. Sul PlayStation Blog, Brett Elston ha così riferito:
In questo tour, ci atteniamo all’esperienza offline. Una volta avviato il gioco, sarai in grado di scoprire le funzionalità multiplayer asincrone e sincrone che rendono Demon’s Souls così adorato dai fan.
Sviluppato da Bluepoint Games e Sony Worldwide Studios, Demon’s Souls uscirà il 12 novembre come gioco di lancio per la nuova console di casa Sony, la PS5. Ricordiamo che la versione in arrivo altro non è che il remake del gioco uscito nel lontano 2009 su PlayStation 3. All’epoca, ancora non si sapeva che il videogame avrebbe poi aperto una nuova era per la saga di Dark Souls.
La nuova iterazione consentirà ai giocatori di scegliere fra due diverse modalità grafiche: una incentrata sull’alta fedeltà delle immagini, una invece focalizzata sul frame rate. Secondo quanto riferito, Demon’s Souls includerà oltre 180 video di aiuto disponibili attraverso la nuova funzione “Attività” presente su PlayStation 5, la quale, secondo Sony, sarebbe stata progettata “rimuovere le barriere al gameplay” e consentire ai giocatori di visualizzare suggerimenti senza dover uscire necessariamente dal gioco. Le attività vengono visualizzate sotto forma di schede sullo schermo che evidenziano anche le nuove opportunità all’interno del gioco e consentono agli utenti di saltare direttamente ai livelli o alle sfide che desiderano giocare.
Curiosi di saperne di più? Ancora pochi giorni di attesa. PS5 approderà sul mercato il prossimo 19 novembre 2020; restate connessi per avere tutti gli ultimi dettagli in merito.