Finalmente sono stati confermati i 3 giochi gratis disponibili al download a tutti gli utenti abbonati al fantastico servizio PlayStation Plus per il mese di dicembre 2021. I titoli faranno sicuramente felici moltissimi gamer che non vedevano l’ora di poter mettere mano alle novità che Sony stava preparando per questo mese che, tra sconti e festività natalizie, sarà davvero speciale. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.
PlayStation Plus ha pubblicato i 3 giochi gratuiti di dicembre
Dopo l’arrivo di Daunless su PS5 gratis, ecco l’appuntamento più atteso di ogni mese. Dal 7 dicembre 2021 e per tutto il mese fino al 3 gennaio 2022, come di consueto, PlayStation Plus metterà a disposizione dei suoi abbonati 3 giochi che potranno scaricare gratuitamente, da utilizzare sulla propria piattaforma, per PS4 o PS5. Anche questo appuntamento è ricco di contenuti davvero interessanti e, soprattutto, di titoli famosi e parecchio apprezzati.
Fai l'eroe o diventa il cattivo con i giochi PlayStation Plus di questo mese 🎭
Godfall: Challenger Edition, Lego DC Super-Villains e Mortal Shell saranno disponibili dal 7 dicembre: https://t.co/FyJKfEHxie pic.twitter.com/dfsRtUpPWU— PlayStation Italia (@PlayStationIT) December 1, 2021
Partiamo subito svelandovi il primo gioco gratuito di PlayStation Plus,Godfall: Challenger Edition per PS5 e PS4:
“Parti all’avventura in un GDR fantasy d’azione, che sfrutta combattimenti corpo a corpo in terza persona di grande impatto per coinvolgere i giocatori nella ricerca di tesori: indossa armature leggendarie e sconfiggi nemici spietati. La Challenger Edition ti offre immediatamente una serie di armi letali e punti abilità. Mettiti in gioco con tutte e tre le modalità endgame: Portatore di Luce, Pietre del Sogno e Torre delle Prove Ascesa“.
Secondo titolo tanto atteso dai molti appassionati dei mattoncini colorati è Lego DC Super-Villains solo per PS4. Ecco la descrizione ufficiale del gioco di PlayStation:
“Imbarcati in questa nuovissima avventura DC Lego diventando il miglior cattivo mai visto in tutto l’universo. I giocatori potranno creare e controllare un nuovo supercriminale, scatenandosi in divertenti dispetti e creando scompiglio in una storia ricca d’azione. L’avventura ha luogo in uno scenario open-world dell’universo DC, i membri della Justice League sono scomparsi, lasciando il compito di proteggere la Terra alle loro controparti, autoproclamatesi il “Justice Syndicate”. Tocca a te e a un folle gruppo di furfanti scoprire le intenzioni dei nuovi e strani aspiranti supereroi della Terra. Insieme a famosi supercriminali DC come: Joker, Harley Quinn e molti altri membri della Injustice League, i giocatori partiranno alla volta di un’epica avventura“.
Infine, terzo e ultimo titolo non certo per importanza, ecco Mortal Shell per PS4:
“Mentre i resti dell’umanità appassiscono e marciscono, nemici infervorati si annidano tra le rovine. Non hanno alcuna pietà: per la tua sopravvivenza sono necessarie una consapevolezza, una precisione e un istinto superiori. Individua i santuari nascosti dei seguaci devoti e scopri il tuo vero scopo“.