Sony ha deciso di festeggiare in grande stile il 30esimo anniversario del marchio presentando una linea in edizione limitatissima di PS5, PS5 Pro, PlayStation Portal, DualSense e altri accessori che richiamano lo stile nostalgico degli anni ’90.
I design rendono omaggio al lancio della primissima console PlayStation, lanciata per la prima volta il 3 dicembre 1994: ecco perché tutti i prodotti di questa linea richiamano i colori originali di quella macchina, persino con un paio di chicche niente male.
Ad esempio, la PS5 Pro, oltre alla colorazione in edizione limitata e alle caratteristiche che faranno parte anche del modello standard, include degli oggetti da collezione pensati per l’occasione:
- Un cavo USB-C per il controller DualSense in stile PS1
- Quattro fascette per cavi con i simboli di PlayStation
- Un adesivo PlayStation
- Un poster PlayStation in edizione limitata
- Una graffetta PlayStation
Lo stesso discorso vale per la PlayStation 5 Digital Edition. In entrambi i casi è inclusa anche una cover per l’unità disco venduta separatamente, in modo che se si decidesse di acquistare a parte il lettore si potrà coprirlo con un pezzo che richiama lo stile e il design di questa collezione.
Oltre alle console, arriveranno anche un DualSense e un DualSense Edge in edizione limitata e persino PlayStation Portal, che somiglierà ad una vera e propria PS1 portatile.
Il lancio della linea è previsto per il 21 novembre, ma non sono stati ancora rivelati i prezzi: i preordini partiranno dal 26 settembre su PlayStation Direct e dal 10 ottobre anche presso gli altri rivenditori. La console PS5 Pro verrà prodotta in soli 12.300 esemplari.