Secondo quanto emerge dalle parole di Jeffrey Grubb, giornalista di VentureBeat, sembra che Sony abbia pianificato la presentazione della nuova PlayStation 5 per il prossimo 4 giugno 2020. Grubb non ha condiviso maggiori informazioni, e non si hanno ulteriori dettagli, tuttavia l’uomo è noto al pubblico per aver rilasciato in passato diverse informazioni rivelatesi veritiere e comprovate.
PS5: tutti gli indizi ci portano al 4 giugno
La data del 4 giugno non è di certo una sorpresa; proprio in quei giorni si sarebbe dovuto tenere l’annuale E3, evento nel quale i produttori di videogiochi (così come di console), avrebbero svelato le novità dell’anno. Con la cancellazione della conferenza a seguito dello scenario pandemico attuale, le aziende hanno riprogrammato la presentazione dei nuovi prodotti realizzando press conference online attraverso dirette streaming.
Stando a quanto si può evincere dai rumor, non solo Sony presenterà a breve la sua nuova PlayStation 5, ma anche Microsoft potrebbe togliere i veli alla Xbox Series S, la sorella “minore” della Xbox Series X, la futura console premium del colosso di Redmond.
Si dice inoltre che Sony svelerà l’elenco di titoli in esclusiva per la sua console di nuova generazione nel mese di giugno, verosimilmente in concomitanza al lancio della nuova PlayStation. Il rumor si somma a quello relativo la dichiarazione di Jeffrey Grubb; tutto il web quindi, sembra ritenere che la casa nipponica presenterà la PS nel corso del mese di giugno. Attendiamo ulteriori fonti dal blog ufficiale di Sony, anche se sappiamo che l’uscita è stata fissata – ad ogni modo – per “la stagione delle vacanze 2020” (ovviamente da intendersi quelle invernali).
Dopo l’annuncio delle specifiche tecniche, delle funzionalità e del design del controller di nuova generazione, il DualSense, i fan attendono impazienti di conoscere l’aspetto definitivo della console, i titoli in esclusiva e il prezzo di lancio, vero e proprio ago della bilancia che deterrà il vincitore nella “console-war” fra PS e Xbox.