Fate attenzione alla truffa dei Beta Test che sta facendo il giro del mondo in queste ore; sul web circolano dei poster promozionali che invitano a entrar a far parte del programma di testing della nuova PlayStation 5. Ovviamente si tratta di immagini fake, pertanto vi invitiamo a restare all’erta.
PlayStation 5: non ci sono programmi di Beta Test
Sony sta investendo molto nella promozione di PS5 e oramai si può dire che mancano pochi mesi al rilascio prima delle festività di Natale 2020. Se però, ora come ora, vi steste chiedendo di metter le mani come Beta Tester sulla console di prossima generazione, sappiate che non è possibile farlo. Tutti gli annunci che affermano il contrario sono palesemente delle truffe in piena regola. Sony non ha confermato nulla in merito, pertanto vi invitiamo a sta molto attenti a non cascarci.
Ricordiamo che sia Sony che Microsoft presenteranno a breve special dedicati sui nuovi prodotti in arrivo, con focus specifici sui prezzi di lancio, sull’interfaccia di gioco e sulle funzionalità e sui giochi disponibili al Day One.
Fra questi, in casa PS, citiamo Gran Turismo 7, Ratchet and Clank e Spider Man: Miles Morales. PlayStation 5 disporrà poi di un innovativo joypad dal nome “DualSense”, capace di offrire trigger adattivi, un inedito feedback tattile, jack per le cuffie e microfono integrato.
PlayStation 5 sarà venduta in due versioni (standard e All Digital), mentre il colosso di Redmond ha annunciato la sola Xbox Series X; si attende tuttavia la Series S priva di lettore Blu Ray e dal costo più contenuto.
Circa il prezzo di vendita della console, si ipotizza 499 € per la variante grossa con il supporto al Blu Ray 4K Ultra HD e 399 € per il modello ospitante i giochi digitali. Su questo rumor non abbiamo l’ufficialità pertanto vi invitiamo a prendere la suddetta indiscrezione con le dovute cautele.