Nelle scorse ore, il canale YouTube di PlayStation si è rimpolpato di nuovi video pubblicati dall’azienda in merito ad alcune features e funzionalità della console next-gen in arrivo: la PlayStation 5, vero e proprio oggetto dei desideri da parte dei gamers di tutto il mondo.
PlayStation 5: i nuovi “How-to” di Sony
Fra le clip pubblicate, citiamo i video-tutorial di Sony in merito alle impostazioni raccomandate per la console, al trasferimento dei dati da una PS4/PS4 Pro a PS5 e uno in merito alla gestione degli account sul sistema. Ma andiamo con ordine.
Grazie a questi piccoli “consigli” pubblicati dal colosso nipponico, abbiamo modo di avere un primo sguardo circa il funzionamento dello console stessa. I video sembra che siano stati creati per aiutare i principianti a gestire il flusso di migrazione da una console current-gen alla next-gen. Inoltre, vi è una sorta di guida che spiega come impostare i parametri di sistema: modalità di difficoltà dei giochi, regolazioni sulla qualità visiva nei titoli e via dicendo.
L’azienda ha condiviso anche un pratico suggerimento circa la gestione dell’utilizzo del proprio account PlayStation Network all’interno del sistema della console.
Infine, l’ultimo, spiega come effettuare il processo di trasferimento dei dati da una PlayStation 4 – comprensivo di giochi e file di salvataggio – su PlayStation 5.
Noi, ad ogni modo, vi consigliamo di scegliere cosa installare con moooolta attenzione, poiché c’è una quantità limitata di spazio sull’SSD interno che non potrà essere espansa, almeno all’inizio. Cosa significa ciò? Semplice: dovrete farvi bastare i GB di bordo che Sony ha pensato per l’utenza.
Ricordiamo che la PlayStation 5 uscirà il 12 novembre negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone e in pochi altri Paesi selezionati. Nel resto del mondo (Italia compresa), approderà invece il 19 novembre 2020. La console verrà venduta in due varianti, differenti per via di un particolare “non da poco”, seppur non indispensabile e che non compromette la user experience.
PS5 Digital Edition sarà priva di lettore Blu-Ray 4K UHD e costerà 399 €. In poche parole, potrete acquistare i giochi soltanto in maniera digitale… addio dunque, alle collezioni di dischi da esibire sugli scaffali del vostro salotto! PS5 Standard Edition ha il lettore Blu-Ray ed è anche leggermente più spessa. Il suo costo? 499 €, proprio come la rivale Xbox Series X.