In queste ore sono trapelate delle immagini online che mostrano il nuovo joypad della PlayStation 5 completamente smontato; dalle foto possiamo anche notare quella che è la struttura che regola i trigger adattivi del DualSense.
DualSense: eccolo a nudo nelle foto di teardown
L’indiscrezione ci arriva dall’account Instagram di un’azienda di periferiche argentina; la società, durante il teardown, sembra essersi focalizzata sui trigger adattivi del controller, i quali dovrebbero garantire ai giocatori di sentire la tensione nelle loro azioni di gioco.
https://www.instagram.com/p/CGTIGJjhTNu/?utm_source=ig_web_copy_link
Sappiamo che PlayStation sta promuovendo pesantemente le funzionalità innovative del suo DualSense di PS5 all’interno della politica di marketing della nuova console, prossima al debutto.
Ricordate sicuramente il primo spot di PS5 che si concentrava proprio sulle caratteristiche uniche che il DualSense avrebbe offerto; Sony dava infatti il “benvenuto agli spettatori in un nuovo mondo in cui ci si immergerà a pieno nell’esperienza di gioco“. Il DualSense infatti, è famoso per offrire un sistema di feedback tattile mai visto prima e dei trigger adattivi, fra le novità proposte.
All’inizio di ottobre invece, abbiamo assistito ad un video di smontaggio della PlayStation 5 che mostrava i componenti interni della console e la loro disposizione all’interno della stessa.
Ricordiamo che la nuova generazione approderà il 12 novembre negli USA, in Giappone, in Canada, Messico, Australia e Corea del Sud. Il resto del mondo, ovvero Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa, la riceverà il 19 novembre.
Il prezzo di lancio della variante All-Digital (priva di supporto ottico Blu-Ray 4K) costerà 399 € da noi in Italia, mentre l’iterazione standard avrà un costo di 499 €.
Fra i giochi disponibili al lancio citiamo Gran Turismo 7, Ratchet and Clank A Rift Apart e Spider-Man: Miles Morales, tutti giocabili in 4K a 60 fps.