PlayStation 5: preorder al triplo del suo valore

A causa di alcuni venditori disonesti, in Cina, la nuova console Sony PlayStation 5 viene venduta ad un prezzo tre volte più alto del normale.
PlayStation 5: preorder al triplo del suo valore

Brutte notizie: i furbetti sono sempre dietro l’angolo, si sa e gli speculatori non stavano aspettando altro. Purtroppo, è stato riferito che in certe aree della Cina, la PlayStation 5 sta venendo venduta ad una cifra tre volte maggiore rispetto al suo costo di listino. Il motivo? La carenza di approvvigionamento, che spinge certi venditori disonesti a trarne un profitto maggiore.

PlayStation 5: in Cina viene venduta a 1950$?!

L’attesa per la nuova console di casa Sony è sempre alta: il suo lancio è previsto per domani in USA, Giappone e in alcuni mercati selezionati, mentre in Europa, UK e nel resto del mondo arriverà soltanto il 19 novembre. Adesso, a pochi giorni dal suo rilascio ufficiale, i preordini per la prossima generazione di console per videogiochi sono già emersi online a tre volte il suo prezzo di vendita ufficiale da parte dei negozi di retail poco onesti, da cui prendiamo completamente le distanze.

Sfortunatamente per il mercato cinese, il lancio potrebbe essere ritardato di un po’, a causa del mercato dei giochi strettamente regolamentato (limitato, oseremmo dire) nel Paese. Ora, sembra che alcune persone stiano approfittando di questa situazione e abbiano iniziato a prendere i preordini sul principale sito di vendita al dettaglio elettronico JD.com, come emerso da un rapporto SouthChinaMorningPost.

La Sony PlayStation 5 ha un prezzo ufficiale di 500 dollari USA e di 500€ da noi in Europa. Tuttavia, dai preorder trapelati, in Cina si notano prezzi tre volte più alti, fino a 12.888 Yuan (circa 1.950 dollari): si tratta di un aumento piuttosto elevato, che è già avvenuto prima del lancio globale della console.

A causa della pandemia del Coronavirus, c’è stata una carenza di fornitura in vari settori e aziende come AMD (CPU della serie Ryzen 5000), Nvidia (GPU della serie RTX 3000) e Sony, ne stanno ancora pagando le pene.

In merito ai dati di vendita, Piers Harding-Rolls, direttore della ricerca sui giochi di Ampere Analysis, ha dichiarato che prevedono una domanda per le nuove console che supererà l’offerta disponibile almeno fino alla fine di marzo 2021.

Fonte: SCMP

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti