La nuova PlayStation 5 va in preorder sul portale di Play Asia ad un prezzo – fuori di testa – di oltre 700 $; ma non preoccupatevi. Sembra che questo non sia il costo di vendita reale ma soltanto un marker segnaposto presente all’interno del sito.
PlayStation 5: la console sarà comunque costosa…
Già diversi giorni fa era trapelata la notizia del nuovo prezzo della PlayStation 5 sul portale di Amazon UK; stando a quel rumor (rivelatosi poi fasullo), il costo finale era di 600 £ (altresì 750 dollari statunitensi). Smentito dallo stesso portale di ecommerce, la tranquillità era tornata nella mente dei fan che attendono con impazienza la nuova console di casa Sony. Adesso però, dall’elenco dei pre-ordini su Play Asia è emerso un secondo prezzo – del tutto simile – a quello visto in precedenza.
Spottato da Wario64 su Twitter, Play Asia indica che la console verrà venduta per 700 $; ma non preoccupatevi più di tanto. Questo sembra che sia un segnaposto indicativo che non dovrebbe rivelarsi tale nel futuro immediato; d’altronde non è la prima volta che emergono errori simili, anzi.
PlayStation 5 up for preorder at Play-Asia ($699.99) https://t.co/JJUAub40EQ pic.twitter.com/oKyOIjO0uF
— Wario64 (@Wario64) June 12, 2020
È vero che PS5 sarà costosa, ma considerando il prezzo di lancio di 700$, questo potrebbe rivelarsi come un suicidio per Sony stessa, al punto tale da far desistere all’acquisto, centinaia di migliaia di potenziali fan proprio per un costo – letteralmente – assurdo. Va bene che la PlayStation 5 sarà “bella, bella e impossibile…” (cit), ma così sarebbe decisamente troppo…
Anche il prezzo finale di 600 $ (come si ipotizza) sarebbe un autogol clamoroso per il produttore giapponese; considerando l’hardware che monta, gli utenti si aspettano un prezzo di circa 500$. Sony però ha affermato che potrebbe non essere la console più economica sul mercato, sottintendendo che non dovremmo essere sorpresi se si rivelasse ben più costosa della rivale di Microsoft. Ad oggi sul prezzo di vendita tutto tace; non ci resta che attendere maggiori informazioni nelle prossime settimane.