Il portale tedesco di Amazon ha appena messo in elenco la nuova PlayStation 5, indicandone alcune delle principali caratteristiche; fra queste è subito balzato agli occhi dei fan un dettaglio molto interessante.
PlayStation 5: ecco il peso ufficiale
Secondo quanto riportato infatti, si può osservare che la console avrà un peso di 4,78 kg (riferito alla variante standard); tale valore, per chi non lo sapesse, è più basso di quello della prima “fat” PlayStation 3. Sicuramente è un dato interessante, ma fino ad un certo punto. Non è che ci si può portare la console appresso nel proprio zaino, come se fosse una Nintendo Switch… Ciò che – forse – sarebbe più interessante avere, è un primo sguardo alle dimensioni complessive del prodotto, in relazione alle generazioni precedenti e alla rivale Xbox.
Tutto sembra procedere senza intoppi nello sviluppo di PS5, la quale arriverà in tempo per le vacanze 2020, in concomitanza della Xbox Series X, la degna rivale. Un cambio di data – ad oggi – sarebbe impensabile e improbabile, a meno che Microsoft non decidesse di posticipare il debutto della propria.
PlayStation 5 arriverà insieme ad una nuova iterazione del controller, denominato “DualSense”; tale scelta risulta essere radicale in casa Sony, considerando che finora, sia l’estetica che il naming del joypad, hanno subito poche variazioni nel corso degli anni. Il pad avrà infatti funzionalità esclusive, come il feedback tattile, trigger adattivi, un pulsante “Crea” che sostituisce il “Condividi” del DualShock 4.
Il prezzo di vendita della PS5 deve essere ancora annunciato da Sony (recenti rumor prevedono che l’azienda possa condividerlo con il pubblico nella giornata odierna); secondo un ex-dirigente Microsoft però, la console rivale potrebbe non costare meno di 499 dollari.
Ricordiamo che la stazione gaming di casa Sony è attesa in due varianti; la prima, “Digital Edition”, risulterebbe priva di lettore Blu-Ray 4K (quindi, meno spessa) e la seconda, “Standard Edition”, invece avrà il supporto ai dischi.