Stando a quanto emerge online, l’interfaccia utente della nuova PlayStation 5 potrebbe venir svelata molto presto. Mancano pochi mesi al debutto ufficiale della console sul mercato e tutti attendiamo con ansia di sapere quali saranno i prezzi e come si mostrerà l’intera user interface di gioco.
PlayStation 5: la UI sarà riprogettata da zero
Secondo un recente rumor, sembra che potremmo dare un’occhiata alla UI di PS5 già entro le prossime settimane. Un addetto ai lavori di Tidux infatti, ha affermato che Sony pubblicherà presto un aggiornamento del kit di sviluppo della console, il quale consentirà agli sviluppatori di abilitare la “modalità vendita al dettaglio”, consentendo così di vedere come apparirà il menù per la navigazione, interagendo con esso.
PlayStations next dev kit update arrives in a few weeks which will feature ‘retail mode’ so devs can see what the final set up will be. The current system is debug only with PS4 retail mode. Expect that PlayStation will show it off before it goes live to avoid leaks.
— Tidux (@Tidux) July 29, 2020
La credibilità di Tidux finora è sempre stata molto buona, anche se vi suggeriamo di prendere la suddetta news con un pizzico di sale.
Un recente leak prevede che Sony stia ipotizzando un nuovo State of Play per il 6 agosto, all’interno del quale potremo conoscere ufficialmente l’interfaccia operativa del nuovo sistema. Secondo gli addetti ai lavori, la UI è stata riprogettata al 100%. Sony ha inoltre rilasciato diversi dettagli in questi mesi, a partire dalle specifiche tecniche, al controller DualSense ai primi giochi disponibili al lancio. Sembra inoltre che il produttore nipponico darà la possibilità a tutti di personalizzare i gusti esterni, magari acquistandone diverse, originali e after market. Ricordiamo che PlayStation 5 verrà proposta in due varianti: Digital e Standard Edition, a seconda della presenza del lettore Blu-Ray 4K UHD.