PlayStation 5 è in ritardo, ormai lo sappiamo in via ufficiale. Tuttavia, a riguardo della console non abbiamo molte altre informazioni rilasciate direttamente dal colosso giapponese, solo un gran numero di indiscrezioni. Della stessa natura sarebbe anche quanto trapelato da un recente report, secondo il quale il prezzo della console potrebbe essere più elevato del previsto a causa di alcuni problemi legati all’approvvigionamento di determinate componenti.
PlayStation 5: prezzo (troppo) elevato?
A far si che PlayStation 5 diventi una fra le console più care degli ultimi anni potrebbero essere alcune difficoltà tecniche legate all’approvvigionamento delle corrette quantità di RAM e memorie flash.
Secondo quanto ipotizzato dagli analisti, se le indiscrezioni del report fossero confermate, allora il prezzo della console potrebbe oscillare intorno ai 470$, prezzo probabilmente più alto per le edizioni di PlayStation 5 destinate alla commercializzazione all’interno del mercato europeo.
L’attesissima console potrebbe dunque non solo farsi attendere ancora per un bel po’ di mesi – il rilascio è previsto per il periodo di Natale – ma potreste dover mettere qualche soldo da parte per poterne comprare una senza patire troppo il peso dell’investimento. Diversamente, potreste pensare di orientarvi verso Xbox Series X, sebbene non è così scontato che sia più economica.