Sony ha iniziato a distribuire l’app PS5 Remote Play sulle console PS4 durante il fine settimana scorso. Adesso, grazie a Andy Robinson, possiamo dare un primo sguardo a quella che è l’interfaccia del software e al funzionamento della stessa a pochi giorni dal lancio ufficiale della piattaforma sui mercati di tutto il mondo.
L’app Play Remote di PlayStation 5 in azione
Thanks Andy Robinson per la condivisione: sharing is caring. Ricordiamo che la PlayStation 5 uscirà negli Stati Uniti e in Giappone il 12 novembre, mentre nel Regno Unito e in Europa il 19 novembre prossimo (sì, anche da noi), ma probabilmente oramai queste date le conoscete a memoria, giusto?
Here it is: PS5 Remote Play on a PS4 console. pic.twitter.com/IFP6NQQfv1
— Andy Robinson (@Andy_VGC) November 10, 2020
Per chi non lo sapesse, sappiate che l’app di PS5 Remote Play consente la riproduzione della nuova console di casa Sony direttamente dalla current-gen PS4. Certo, ci sono tanti limiti del caso dovuti essenzialmente all’hardware differente e alla diversità della natura intrinseca del DualShock 4 rispetto al DualSense, tuttavia questo software è molto utile in certi contesti. Di fatto, grazie ad essa possiamo gestire, da casa di un amico, la nostra PS5, oppure ancora, si può lanciare un download di un gioco mentre si è fuori casa così da trovarlo disponibile e scaricato, pronto per essere giocato al ritorno.
Il colosso nipponico rilascerà una serie di giochi di alto profilo insieme al nuovo sistema, tra cui Spider-Man: Miles Morales (titolo di punta cross-gen, disponibile anche su PS4), SackBoy: A Big Adventure e il remake di Demon’s Souls. Non dimentichiamo il meraviglioso nuovo capitolo della saga di simulazione di auto più famosa del mondo, Gran Turismo 7 o l’ennesima avventura del lombax più famoso di tutti i tempi: Ratchet and Clank: a rift apart. A questi titoli dobbiamo sommare Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs Legion e Devil May Cry 5: Special Edition.
La domanda è una e una sola: quale gioco scegliamo? C’è l’imbarazzo della scelta!