Ad oggi il popolare sito relativo alle indiscrezioni a tema gaming, GameMag, afferma di essere in possesso di informazioni scottanti circa la nuova PlayStation 5 e il suo particolare design. Stando a quanto dichiara una fonte vicina al portale russo, la nuova PS5 non assomiglierà alla Xbox Series X e sarà ben due volte più grande dell’attuale PS4 Pro. La notizia è alquanto bizzarra, soprattutto in un periodo storico in cui si tende a render sempre più “minimal” e piccoli gli oggetti. Vi invitiamo pertanto a prendere questa notizia “con un granello di sale”, come sono soliti dire oltreoceano.
PlayStation 5: esclusive informazioni in anteprima?
GameMag ammette che è a conoscenza di alcuni dettagli succulenti relativi alla Sony PlayStation 5, e che appaiono alquanto veritieri se si analizzano i rumor emersi finora e tutte le fughe di notizie uscite ad oggi.
In primis, sembra che il design finale di PlayStation 5 sia qualcosa di unico, lontano dai concept e dai render trapelati in precedenza; Sony ha lavorato molto sulla segretezza del progetto, mantenendo un livello top-secret degno del miglior film di spionaggio, evitando la fuoriuscita di leak, indiscrezioni, progetti e disegni a riguardo.
Il colosso nipponico sembra non aver svelato nulla della nuova PS5; di fatto non conosciamo alcuna funzione software. Secondo quanto detto da GameMag, vi sarà una feature “che è stata brevemente accennata dalla stampa occidentale, salvo poi cadere nell’oblio in poco tempo. Sembra che nessuno abbia prestato sufficiente attenzione”.
Dal punto di vista dell’estetica, la console non assomiglierà affatto a Xbox Series X ne ad alcun altro altoparlante intelligente, se ve lo steste domandando. Da quanto sembra, la console sarà più “tradizionale”: una scatola piatta, quadrata, simmetrica e con bordi arrotondati, ma grassa. Molto grassa; quasi il doppio rispetto all’attuale PlayStation 4 Pro.
Non ci resta che aspettare l’evento Sony del prossimo 4 giugno per avere più informazioni. Siamo entrati nel vivo della console-war e con maggiori dettagli presentati dal colosso giapponese, la sfida si farà ancora più interessante.