La nuova edizione di giugno del PlayStation Magazine ufficiale ha appena confermato quali saranno i primi 38 giochi disponibili per PlayStation 5, la console next-gen di casa Sony. Molti di questi sono già noti al pubblico e diversi saranno multipiattaforma, ovvero verranno lanciati sia sulle attuali PS4 che sulla nuova PS5. Un esempio? Assassin’s Creed Valhalla. Inoltre per tutti coloro che acquisteranno il gioco per PlayStation 4 e poi compreranno la 5, potranno scaricare gratuitamente il titolo sulla nuova piattaforma.
Giochi PlayStation 5: ecco quali sono
La PlayStation 5 verrà svelata nelle prossime settimane; di lei sappiamo ancora poco. Conosciamo il design del controller e parte delle sue funzionalità, le specifiche tecniche e sappiamo, tramite diversi brevetti trapelati, quelle che sono le idee dell’azienda nei confronti della console di nuova generazione, ma nulla più. Adesso, il Magazine PS svela i 38 giochi disponibili al lancio: eccoli di seguito.
- Madden 21
- EA Sports NHL 21
- Moonray
- Gothic Remake
- MicroMan
- Nith’O Infinity Reborn
- Observer System Redux
- Path of Exile 2
- Outriders
- PsyHotel
- Quantum Error
- Rainbow Six Quarantine
- Rainbow Six Siege
- Redo! Enhanced Edition
- A Rat’s Quest: The Way Back Home
- Assassin’s Creed Valhalla
- Battlefield 6
- Chorus
- Cygni All Guns Blazing
- Dauntless
- DiRT 5
- Dragon Age 4
- Dying Light 2
- FIFA 21
- Godfall
- Gods & Monster
- Scarlet Nexus
- Sniper Elite 5
- Soulborn
- Starfield
- The Elder Scrolls 6
- The Lord of the Rings Gollum
- The Sims 5
- Ultimate Fishing Simulator 2
- Vampire The Masquerade Bloodlines 2
- Warframe
- Watch Dogs Legion
- WRC 9
Sony dovrebbe organizzare un evento (online) nel mese di giugno, concentrandosi sui giochi per PS5; per la console ancora non sappiamo se la vedremo nel corso del prossimo mese o dell’estate. Gli screen dalla rivista PlayStation delle Gran Bretagna sono trapelati in queste ore, in quanto il nuovo volume esce il 4 di ogni mese. Per ulteriori dettagli non ci resta che attendere.
Se volete avere un assaggio delle potenzialità delle console di nuova generazione, vi lasciamo con il video rilasciato da Epic Games sulla nuova tecnologia relativa all’Unreal Engine 5, presentata mentre era in esecuzione in tempo reale su una Sony PS5.
L’Unreal Engine 5 sarà disponibile dal prossimo anno per tutti gli sviluppatori, e sarà compatibile con PS5, Xbox Series X, ma anche con Nintendo Switch, PC, PS4, Xbox One e anche alcuni dispositivi Android e iOS.