Sony ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema – ancora in beta – per la sua PlayStation 4 che porta con sé una nuova app per l’autenticazione.
PlayStation 4: i dettagli dell’update
Vediamo insieme i dettagli del nuovo aggiornamento di sistema (avente numero di update 8.0 ed ancora in beta) per PS4:
- In primis l’app di autenticazione offre una maggior sicurezza e protezione aggiuntiva per tutti coloro che vogliono dormire sonni tranquilli; oltre alle classiche procedure per un accesso sicuro, arriva anche una particolare opzione per coloro che hanno problemi con il codice tramite messaggio di testo.
- Quando si avvia una live party, è possibile scegliere di creare un nuovo gruppo o di selezionarne uno esistente; quando creerete un nuovo gruppo, rimarrà salvato anche dopo il “party”.
- Si possono utilizzare i gruppi in Party e nei Messaggi. È stata introdotta la possibilità di inviare comunicazioni testuali ad un gruppo creato in precedenza o viceversa, si possono iniziare “Party” con le persone a cui si è scambiato un messaggio.
- I messaggi sono stati aggiunti allo schermo durante i Party;
- Le impostazioni pubbliche e private sono state rimosse. Solo i membri del gruppo possono unirsi ai Party;
- Si possono modificare le impostazioni del Party dal menù delle opzioni che appare sullo schermo;
- I membri del gruppo possono vedere quando il microfono degli altri è disattivato;
- Ci si può unire ad un Party anche se vi sono membri che in origine sono stati bloccati;
- Le sessioni Play Together non possono essere avviate durante i Party, ma durante il multiplayer online si può avviare una sessione del gioco;
La verifica in due passaggi è ora disponibile utilizzando la nuova app per l’autenticazione. Dopo aver inserito l’ID e la password su PS4, si potrà completare la procedura semplicemente l’accesso all’app, scaricabile dal Play Store o dal Google Play.
Infine riportiamo una serie di modifiche e rimodulazioni pensate per tutelare sempre più i bambini, grazie ad un Parental control aggiornato e più sicuro.
Fonte: ResetEra