PlayGalaxy Link sbarca su Galaxy S9 e non solo

Inizialmente riservato solo a Galaxy Note10, adesso la piattaforma di Samsung aumenta ancora il numero di smartphone compatibili.
PlayGalaxy Link sbarca su Galaxy S9 e non solo

Samsung PlayGalaxy Link è finalmente compatibile con un numero di smartphone molto più ampio di quello iniziale. Il software che permette di utilizzare i propri giochi del PC anche su smartphone è adesso disponibile per molti più utenti.

Per chi non lo conoscesse, l’innovativo software di Samsung permette agli utenti di poter utilizzare giochi solitamente sfruttati su PC anche su alcuni smartphone Galaxy.

La novità è stata introdotta per la prima su Samsung Galaxy Note10, ad agosto, ed era limitata esclusivamente ai device di questa linea. Più tardi, verso novembre, la compatibilità è stata espansa anche alla serie Samsung Galaxy S10: i modelli però erano ancora troppo pochi.

La promessa era quella di espandere la compatibilità a più smartphone Galaxy entro la fine dell’anno e ora ci siamo: da oggi è possibile sfruttare Samsung PlayGalaxy Link anche su altri terminali.

Nello specifico, per adesso si tratta di altri 4 modelli ovvero: Galaxy S9, Galaxy Fold, Galaxy Note 9 e Galaxy A90. La versione del software che espande la compatibilità è la 1.07.

Purtroppo ci sono dei limiti geografici all’applicazione della novità: è valida solo in una manciata di paesi. La buona notizia è che il nostro paese è fra questi: Italia, Stati Uniti, UK, Corea del Sud, Canada, Olanda, Francia, Singapore e Russia.

Se siete fra i possessori dei nuovi device compatibili, non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Fonte: MSPowerUser

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti