Play Store, le app potranno costare fino a 350 euro

Gli acquisti in-app potranno avere un tetto massimo più alto rispetto a prima.

Le app del Play Store ora hanno un prezzo massimo più alto. Come ha notato Android Police, la pagina del supporto di Google è stata aggiornata e con essa sono arrivati nuovi prezzi massimi che gli sviluppatori possono richiedere per le proprie applicazioni. Si tratta di 400 dollari per gli Stati Uniti e di 350 euro per l’Italia.

Prezzo massimo Play Store in Italia
Prezzo massimo Play Store in Italia

Il prezzo minimo è 0,50 euro nel caso lo sviluppatore volesse offrire la sua app a pagamento. Difficilmente verrà però chiesto tanto per il pagamento di un'applicazione. Più probabile, invece, che nei giochi "freemium" come quelli di King, Electronic Arts e Gameloft ci possano essere presenti acquisti in-app (per sbloccare vite o comprare monete, ad esempio), il cui prezzo arrivi a toccare i 400 euro che Google ha stabilito come tetto massimo.

È comunque possibile che tale tetto sia superato qualora al cambio dollaro-euro, per esempio, il prezzo sia superiore a 400 euro. Il prezzo viene infatti stabilito dallo sviluppatore nel suo Paese e poi convertito automaticamente.

[gallery_embed id=”151955″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti