Play Store: da maggio non potrete più acquistare e noleggiare film

Da maggio, gli utenti abituati all'acquisto ed al noleggio di film e serie TV sul Play Store dovranno necessariamente affidarsi a Google TV.
Play Store: da maggio non potrete più acquistare e noleggiare film

In poco più di un mese, o per meglio dire dal prossimo maggio, verrà completata la migrazione di Google Play Film (sezione del Play Store dedicata all’acquisto ed al noleggio di film e serie tv) sull’app Google TV.

Gli utenti del Play Store non avranno più accesso a questa tipologia di contenuti, se non chiaramente rivolgendo la propria attenzione all’app dedicata che, di conseguenza, diventerà l’unico luogo in cui reperirli.

Addio a film e serie TV sul Play Store, disponibili da maggio solo su Google TV

Riportiamo quanto specificato nella pagina di supporto ufficiale:

“L’app Google TV è la tua nuova casa per l’intrattenimento. L’anno scorso, l’app Google TV è stata riprogettata per aiutarti a sfogliare film e programmi dalle tue app di streaming preferite in un unico posto e scoprire nuove cose da guardare con consigli basati su ciò che ami. A partire da maggio 2022, l’app Google TV sarà la tua casa per acquistare, noleggiare e guardare film e programmi sul tuo dispositivo mobile o tablet Android. Nell’app Google Play, Film e TV non saranno più supportati. Google Play continuerà ad essere il tuo store per app, giochi e libri. Su Google TV troverai la stessa esperienza a cui sei abituato su Google Play Movies & TV con le ultime novità, noleggi, offerte e ottimi consigli per te.”

Difficile credere che questo cambio di programma rappresenti un “trauma” per gli utenti, considerando il fatto che i film in vendita o a noleggio rappresentassero una delle sezioni più “deboli” del Play Store. Alla luce di questa consapevolezza è più che comprensibile il fatto che Big G abbia voluto direzionare il tutto su Google TV.

Da specificare che gli acquisti effettuati sul Play Store prima di maggio saranno ovviamente fruibili anche in seguito su Google TV: lo storico dell’utente non subirà conseguenze da questo punto di vista.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti