Google ha in progetto la progressiva sostituzione di Play Music, celeberrimo riproduttore musicale del colosso di Mountain View, con YouTube Music. Tuttavia, quando lo ha comunicato ufficialmente, ha anche assicurato che l’app Play Music avrebbe continuato ad essere a disposizione di chi avesse voluto utilizzarla. Sembra però che per alcuni utenti non sia già più così poiché non riuscirebbero più a recuperare l’app dal Play Store.
Se Play Music scompare
Ci teniamo a specificare che sugli store dei terminali presenti in redazione, l’app continua a comparire fra i risultati di ricerca del Google Play Store. Tuttavia, per alcuni utenti di Reddit pare che le cose stiano in modo diverso. In particolare, il primo degli iscritti a denunciare il problema ha specificato che il suo smartphone è un Google Pixel 2 XL. A lui si sono poi aggiunti altri utenti che non riescono più a trovare l’app all’interno dello Store.
Vi ricordiamo che, a partire da Android 10, YouTube Music sarà preinstallato sugli smartphone al posto di Play Music. Tuttavia, come anticipato, Google ha rassicurato gli utenti, specificando che Play Music sarebbe rimasto a disposizione degli utenti sul Play Store. Dunque potrebbe trattarsi di un malfunzionamento momentaneo, più che di un repentino cambio di strategia non comunicato pubblicamente.