Tra le varie invenzioni geniali del XXI secolo, c’è il conto per i minorenni che non solo fa felici i ragazzi, ma rende anche i genitori meno preoccupati. Nexi, azienda leader nei servizi di pagamento digitale, ha introdotto in Italia PixPay, un servizio di teen banking che unisce utilità e divertimento. Il vantaggio sta nel fatto che è tutto sotto controllo: il connubio perfetto tra genitori apprensivi e figli desiderosi di libertà.
PixPay si basa su due app: una per ragazzi e una per genitori. I protagonisti? La carta prepagata Mastercard per gestire pagamenti e prelievi, e l’IBAN integrato. Pagamenti online, prelievi al bancomat, transazioni all’estero: se sei un adolescente, hai tutto il necessario per sentirti un adulto.
Tutto sotto controllo con il conto per i minorenni
Mentre i ragazzi si destreggiano con la loro carta prepagata PixPay, i genitori possono seguire ogni movimento grazie all’app dedicata. Le notifiche in tempo reale mostrano ogni transazione fatta dal figlio. Se il saldo scende pericolosamente vicino allo zero, mamma o papà possono fare una ricarica al volo, programmare “paghette” automatiche e persino bloccare la carta in caso di smarrimento.
I genitori possono anche incentivare la gestione oculata del denaro assegnando missioni con premi in denaro. Se volete fare i genitori modello, ci sono anche raccolte fondi per progetti educativi e tassi d’interesse pedagogici sui risparmi.
Dietro a questa straordinaria innovazione c’è la startup francese PixPay, nata nel 2019 con l’obiettivo di rendere i ragazzi consapevoli nella gestione del denaro. Con già 250.000 utenti in Francia e Spagna, il successo è garantito anche in Italia, grazie a NEXI e agli importanti investimenti.
La carta ha costo mensile di soli 2,99 euro, senza commissioni aggiuntive. Ecco la ciliegina sulla torta che abbiamo riservato alla fine: inserendo il codice PIXFIN, in regalo ci sono 5 euro di bonus. Insomma, è il conto per i minorenni migliore del momento.