PixPay: il conto per i minorenni che fa dormire sogni tranquilli ai genitori

Scopri PixPay, il conto per i minorenni che offre ai ragazzi libertà finanziaria sotto l'occhio vigile dei genitori. Vediamo gli altri vantaggi.
PixPay: il conto per i minorenni che fa dormire sogni tranquilli ai genitori

Tra le varie invenzioni geniali del XXI secolo, c’è il conto per i minorenni che non solo fa felici i ragazzi, ma rende anche i genitori meno preoccupati. Nexi, azienda leader nei servizi di pagamento digitale, ha introdotto in Italia PixPay, un servizio di teen banking che unisce utilità e divertimento. Il vantaggio sta nel fatto che è tutto sotto controllo: il connubio perfetto tra genitori apprensivi e figli desiderosi di libertà.

PixPay si basa su due app: una per ragazzi e una per genitori. I protagonisti? La carta prepagata Mastercard per gestire pagamenti e prelievi, e l’IBAN integrato. Pagamenti online, prelievi al bancomat, transazioni all’estero: se sei un adolescente, hai tutto il necessario per sentirti un adulto.

Tutto sotto controllo con il conto per i minorenni

conto per i minorenni

Mentre i ragazzi si destreggiano con la loro carta prepagata PixPay, i genitori possono seguire ogni movimento grazie all’app dedicata. Le notifiche in tempo reale mostrano ogni transazione fatta dal figlio. Se il saldo scende pericolosamente vicino allo zero, mamma o papà possono fare una ricarica al volo, programmare “paghette” automatiche e persino bloccare la carta in caso di smarrimento.

I genitori possono anche incentivare la gestione oculata del denaro assegnando missioni con premi in denaro. Se volete fare i genitori modello, ci sono anche raccolte fondi per progetti educativi e tassi d’interesse pedagogici sui risparmi.

Dietro a questa straordinaria innovazione c’è la startup francese PixPay, nata nel 2019 con l’obiettivo di rendere i ragazzi consapevoli nella gestione del denaro. Con già 250.000 utenti in Francia e Spagna, il successo è garantito anche in Italia, grazie a NEXI e agli importanti investimenti.

La carta ha costo mensile di soli 2,99 euro, senza commissioni aggiuntive. Ecco la ciliegina sulla torta che abbiamo riservato alla fine: inserendo il codice PIXFIN, in regalo ci sono 5 euro di bonus. Insomma, è il conto per i minorenni migliore del momento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti