Diversi possessori di telefoni Pixel stanno segnalando problemi relativi ai controller di gioco Bluetooth come Google Stadia e Nvidia GeForce Now: le segnalazioni sonon giunte dopo aver aggiornato i loro dispositivi ad Android 11.
Android 11: problemi su Pixel
Android 11 è arrivato da oltre un mese e gli OEM hanno già iniziato a lavorare sugli aggiornamenti interni del sistema operativo. Tuttavia, l’ultimo update ha portato con sé una serie di problemi e i dispositivi Pixel di Google, al momento, sembrano essere i più colpiti.
Oltre a riscontrare un consumo eccessivo della batteria e vicissitudini relative alle prestazioni, dopo l’aggiornamento di Android 11 diversi utenti dei terminali di big G e beta tester lamentano bug inerenti ai controller di gioco Bluetooth come Google Stadia e Nvidia GeForce Now.
Anche se Google ha prontamente riconosciuto i problemi e quindi ci aspettiamo le soluzioni ufficiali nelle prossime settimane, nel frattempo arrivano i Rete quelle alternative. Nn utente Pixel, ad esempio, ha pubblicato su Reddit un rimedio temporaneo per i problemi di connettività e la soluzione sembra aver aver sciolto l’inghippo: pare che basti semplicemente disattivare le gesture di ingrandimento (sul proprio dispositivo Pixel con Android 11) per risolvere i problemi con i controller di gioco.
Molti altri utenti hanno pubblicato soluzioni alternative simili su Google IssueTracker, suggerendo che la modifica delle impostazioni di accessibilità sembra risolvere la rogna.
Tuttavia, sarà comunque necessaria una soluzione adeguata e ufficiale da parte di Google, anche se tentare con le alternative potrebbe essere un compromesso temporaneo.
Ricordiamo che alcuni giorni fa il colosso di Mountain View ha presentato i tanto attesi e chiacchierati Pixel 4a 5G e Pixel 5, entrambi disponibili con a bordo Android 11 al lancio. Purtroppo, per il momento, il loro arrivo non è previsto sul mercato italiano.