Pixel prima generazione: ultimo update a dicembre

C'è un ultimo aggiornamento previsto per i primi Google Pixel e Pixel XL, lanciati ormai nel lontano 2016: arriverà a dicembre 2019.

La prima generazione di smartphone top di gamma Pixel è stata annunciata ormai nel lontano 2016, ci si aspettava che – da un momento all’altro – il supporto software terminasse. Tuttavia, nonostante l’update di novembre – con relative patch di sicurezza – sia saltato, Google ha promesso ufficialmente che ce ne sarà un ultimo a dicembre.

Pixel: l’ultimo update a dicembre

Dopo tre anni dalla commercializzazione – e tre major update (Oreo, Pie e 10) – non si può certo rimproverare a Big G di aver deciso di interrompere gli aggiornamenti per Pixel e Pixel XL, soprattutto se a dicembre ne arriverà uno finale e sembra sia abbastanza corposo.

A confermarlo ufficialmente è stato lo stesso colosso delle ricerche, rilasciando una dichiarazione ai colleghi di “The Verge”. A quanto pare, l’update in arrivo il prossimo mese combinerà le patch di sicurezza di novembre e quelle di dicembre, ma non conterrà solo questo: dovrebbero esserci anche altre novità (supponiamo miglioramenti e risoluzioni di bug) a completare l’aggiornamento.

Dunque, dal 2020, la prima generazione di smartphone Pixel sarà abbandonata da Google e i possessori degli ex flagship potranno solo accompagnare i loro terminali verso la pensione (oppure divertirsi con qualche ROM non ufficiale, ben consci che stabilità e sicurezza potrebbero essere compromessi in qualsiasi momento).

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti