Google è al lavoro su un nuovo tablet. Non sarà un Nexus, linea di terminali che quest’anno guadagnerà solamente due smartphone, ma sarà comunque un tablet Google in piena regola. Stando a quanto ha riportato Android Police, farà parte della gamma Pixel, ossia i chromebook di fascia alta.
Anche a livello di design, il Pixel C, questo dovrebbe essere il nome ufficiale del tablet, garantirà una scocca in alluminio e una barra luminosa sul retro che rappresenta la quantità di carica rimanente. Per quanto riguarda l’hardware, Pixel C dovrebbe integrare uno schermo da 10,2 pollici con densità di pixel pari a 308ppi; sotto la scocca, il cuore sarebbe un processore quad-core Nvidia X1 con unità grafica Maxwell, affiancato da 3GB di RAM DDR4.
Chromebook Pixel
Come l’ultimo laptop Chrome OS Pixel, anche Pixel C avrà una porta USB-C. Supporterà Android 6.0 Marshmallow e non Chrome OS. Inoltre, saranno commercializzate due tastiere esterne, una in alluminio e una in pelle, che possono anche ricaricare il tablet. La presentazione del dispositivo è attesa attorno a novembre. Non sono ancora emersi dettagli sul prezzo finale.