Pixel Buds: problemi di audio sbilanciato?

Stando a quanto si legge nei vari forum di telefonia, sembra che molti utenti possessori di Pixel Buds stiano riscontrando problemi di vario genere.
Pixel Buds: problemi di audio sbilanciato?

In queste ore molti utenti stanno lamentando diverse problematiche relative ai Pixel Buds da pochi mesi annunciati da Google. Sembra infatti che siano state riportate diverse criticità all’autonomia delle cuffie, alla riduzione delle frequenze eliminate con la cancellazione attiva del suono e di audio sbilanciato. Sono molte le segnalazioni che stanno arrivando sui vari forum arrivando da tutto il mondo.

Pixel Buds: tanti, troppi problemi

Su Reddit o nei forum di telefonia globali, gli utenti stanno segnalando diverse criticità; dall’analisi di tutti i post pubblicati si nota che il consumo della batteria non uniforme sia il difetto principale riscontrato da molti possessori, unitamente ad un audio sbilanciato fra i due driver. Sul fronte della riduzione delle frequenze invece, sembra esserci ancora molta confusione a riguardo.

Coloro che stanno riscontrando questi problemi posseggono già l’ultimo firmware rilasciato dal colosso di Mountain View. Tuttavia, Google deve ancora fornire una risposta più precisa in merito, considerato se molte testate hanno chiesto delucidazioni circa l’update fallato.

Leggendo fra i forum, si nota come la batteria scarichi in maniera irregolare il bocciolo sinistro o quello di destra, senza una ragione precisa. Anche il problema dello sbilanciamento dell’audio che trasla da una cuffia all’altra è alquanto fastidioso, sia se si sta ascoltando della musica che se si sta effettuando una chiamata vocale. L’audio invece, subisce un drastico taglio delle frequenze dopo il minuto e 50 di ascolto. Tutto questo sembra molto strano e tutti i clienti si stanno domandando quali siano le cause di questi errori che rendono il prodotto… inutilizzabile.

Inoltre, tanti stanno cercando soluzioni alternative come il ripristino delle impostazioni di fabbrica, la riconnessione manuale al device, ma sembra che tali metodi non funzionino per tutti. Delusi quindi, diversi consumatori hanno chiesto soluzioni a Google, la quale ha garantito perfino la sostituzione per tutti coloro che stanno subendo questi problemi. 

Brutto segno: se un’azienda arriva a proporre la sostituzione, vuol dire che il problema è più serio del previsto. Restiamo in attesa anche noi di maggiori informazioni; vi terremo aggiornati.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti