Pixel: arrivano i video in 4K a 60 fps per tutti

Scovando nel codice sorgente del prossimo update, arriva la possibilità di registrare video in 4K a 60 fps su tutti i device Pixel di casa Google.
Pixel: arrivano i video in 4K a 60 fps per tutti

Durante l’osservazione degli ultimi codici sorgenti, gli sviluppatori di XDA hanno scovato le tracce di una nuova funzionalità che vedremo a breve sui device di casa Google, i Pixel. Sembra infatti che il colosso di Mountain View, abbia intenzione di portare la registrazione dei video in 4K a 60 fps su tutti gli ultimi smartphone dell’azienda.

4K 60fps anche sul futuro Pixel 5?

Sebbene la modalità di registrazione video 4K a 60 fps non sia una novità assoluta nel panorama degli attuali dispositivi Android e iOS, incredibilmente in casa Google ancora non si vedeva. C’è da dire tuttavia, che la compagnia americana realizza uno dei software migliori al mondo per quanto riguarda la gestione dell’algoritmo della fotocamera dei suoi device.

Gli scatti prodotti dai google-phone infatti, mantengono un’elevatissima fedeltà cromatica, con colori sempre reali e mai troppo saturi o slavati. La pasta dell’immagine che viene fuori dalle fotografie non appare mai digitale; non per niente, i sensori montati sui Pixel, uniti al software gestito in maniera impeccabile dall’azienda, sono fra i migliori al mondo.

Se però da un lato, gli elogi arrivano sul comparto fotografico, il lato video è quello più carente, secondo gli utenti. Infatti, complici dei difetti iniziali sul software e una carenza di lenti rispetto ai competitor, i Pixel non sono mai stati apprezzati per la qualità video, proprio per via delle troppe limitazioni inserite dalla società stessa sui telefoni.

Sembra che finalmente quindi, BigG abbia ascoltato il feedback degli utenti, e ulteriori rumor, parlano perfino dell’arrivo della modalità cinematografica a 24 fps. Se venisse confermata tale feature, ci troveremo davanti a dei device completi sotto tutti i punti di vista sul lato della multimedialità.

Il leak deriva da una versione dell’APK della Google Camera in versione 7.4, ancora non uscita al pubblico. Tuttavia, sembra che si faccia riferimento soltanto ai top di gamma dell’azienda: Pixel 3, 3XL, Pixel 4, 4XL, in quanto posseggono i chip necessari per gestire tale software. Al contrario, il medio gamma 3a e il futuro 4a, non vengono menzionati, probabilmente a causa di un hardware che non è in grado di supportare il 4K a 60 fps. Verosimilmente, la nuova generazione di Pixel 5 sarà in grado di supportare tutto ciò, e potrebbe essere, finalmente, una vera protagonista mainstream all’interno del mercato degli smartphone top di gamma.

Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti