Pixel: arriva patch per la grave vulnerabilità

Google rilascia su tutti i suoi smartphone Pixel, le patch di sicurezza di ottobre con a bordo l'importante fix che risolve una grave vulnerabilità.
Pixel: arriva patch per la grave vulnerabilità

Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della grave vulnerabilità scoperta da Google, che affliggeva quasi tutti gli smartphone Pixel, ma anche alcuni modelli di altri produttori. Big G aveva fatto sapere di essere a lavoro per sviluppare una patch per risolvere il problema e – almeno sui suoi smartphone – è appena arrivata.

Se avete un Pixel, aggiornate immediatamente

Eseguire l’aggiornamento del mese di ottobre è dunque ancora più importante del solito proprio perché permette di mettersi al sicuro dalla grave vulnerabilità scoperta recentemente. Per essere precisi, si tratta di una falla riscoperta, poiché già nel 2017 fu individuata e sistemata, ma sembra che la patch di sicurezza sviluppata all’epoca fosse inefficace con smartphone dotati di sistema operativo superiore ad Android Oreo. Oltre a questo, c’è una lista di altri bug fix minori e anche una serie di migliorie legate al sistema, che dipendono dai diversi modelli di smartphone.

Per il momento, nonostante anche altri produttori abbiano rilasciato le loro patch di sicurezza mensili, sembra che gli smartphone Pixel siano gli unici a godere dell’importante fix. Di seguito, l’elenco del changelog suddiviso per modello.

Come al solito, vi ricordiamo che il rilascio delle patch di sicurezza avviene via OTA, dunque – per scaricare e installare l’update – non dovrete far altro che recarvi nelle impostazioni dello smartphone. Il consiglio è di eseguire questo genere di operazioni sempre sotto copertura WiFi e con lo smartphone collegato alla ricarica.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti