Pixel 5: la caratteristica che non ti aspettavi

Stando agli ultimi rumor, il Google Pixel 5 nuovo di zecca sarebbe dotato di un altoparlante al di sotto del display: ecco tutti i dettagli.
Pixel 5: la caratteristica che non ti aspettavi

Un utente di Reddit ha individuato una differenza fondamentale tra il Pixel 4a (5G) e il Pixel 5 di Google: vediamo di che si tratta.

Pixel 5: l’altoparlante dove sta?

A prima vista, gli smartphone recentemente annunciati da big G sembrano abbastanza simili: da una parte, il Pixel 5 sfoggia uno schermo OLED da 6 pollici e ha un corpo in alluminio; dall’altra, il Pixel 4a (5G) presenta un display da 6,2 pollici leggermente più grande e un retro in policarbonato. Tuttavia, un utente di Reddit ha individuato una differenza fondamentale tra i due e che riguarda l’altoparlante.

In buona sostanza, dai diagrammi hardware dei due dispositivi (condivisi da Google), emerge che l’altoparlante del Pixel 4a (5G) si trova sulla cornice superiore – il che non è certo una novità -, mentre l’altoparlante superiore di Pixel 5 è incorporato nel display, sotto il sensore di prossimità e della luce ambientale.

Inoltre, l’indiscrezione rileva anche che anche se i sensori sotto il display sembrano – nel diagramma – essere posti al centro, ma probabilmente non è così dato che una protezione per lo schermo del Pixel 5 presente su Google Store suggerisce che sono leggermente decentrati a sinistra.

Il Pixel 5 non è l’unico telefono dotato di un altoparlante sotto il display, dato che la tecnologia è stata vista anche su altri smartphone, tra cui Huawei P40 Pro (ora in offerta su Amazon a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

630 euro). Per quanto riguarda le altre specifiche di questo nuovo terminale del colosso di Mountain View, ricordiamo che a bordo ha il processore Qualcomm Snapdragon 765G e che  conta su uno schermo con refresh rate che arriva fino a 120Hz. Se vi steste chiedendo quando il terminale di Google arriverà sul mercato italiano, purtroppo al momento non vi sono notizie a riguardo.

Fonte: phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti