Pixel 5 e 5 XL: avrà un processore da medio-gamma?

Scovando nel codice sorgente della prossima generazione di Google Pixel, è emerso che i nuovi flagship potrebbero non avere un SoC top di gamma.
Pixel 5 e 5 XL: avrà un processore da medio-gamma?

Dei futuri flagship di casa Google non si sa molto; l’attenzione del web si sta concentrando sul futuro mediogamma che vedrà la luce nei prossimi mesi. Pixel 4a sta infatti catalizzando tutte le indiscrezioni, ma adesso spuntano le prime sul futuro Pixel 5, il flagship che verrà presentato – presumibilmente – nel corso dell’autunno di quest’anno.

Pixel 5: meno potenza ma più intelligenza?

I leak lasciano intendere che il processore a bordo dello smartphone non sia propriamente un top di gamma. Il codice dell’app camera scovata nel codice sorgente relativo alla prossima generazione di google-phone fa riferimento ad uno Snapdragon 765G. Nessun SoC Qualcomm premium per i nuovi device quindi, anche se l’attuale generazione di flagship android monterà l’865 5G.

Per arrivare a parlare dei nuovi Pixel 5 partendo dal codice del prototipo di Pixel 4a, ci hanno pensato i colleghi di 9to5Google, che sono riusciti ad arrivare alla versione pre-release della Google Camera che avremo a bordo dei nuovi medio-gamma. La stringa dice poi “photo_pixel_2020_config”, e si riferisce – verosimilmente – ai nuovi Pixel 5.

Ci sono anche i nomi in codice “Bramble” e “Redfin” che si riferiscono ai futuri smartphone della casa di Mountain View. Già a gennaio i leak li avevano fatti emergere, e adesso sembrano essere tornati in auge, grazie al forum di XDA Developers.

Riassumendo: dei nuovi Google Pixel 5 e Google Pixel 5 XL sappiamo che avranno processore Snapdragon 765G, si chiamano attualmente Bramble e Redfin, avranno la connettività 5G, seppur più limitata rispetto a quella che si potrebbe ottenere con un SoC come l’865.

Tutto questo potrebbe significare un cambio della policy aziendale per Google, che si vedrebbe costretta ad abbassare i prezzi per essere più competitiva sul mercato, con smartphone che ricordano – sempre più da vicino – la filosofia dei Nexus.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti