Pixel 5: rivelata la data di lancio in Europa

La data di debutto del futuro Google Pixel 5 è appena stata trapelata da un documento di trasporto di un corriere in Germania per conto di Vodafone.
Pixel 5: rivelata la data di lancio in Europa

La data di lancio del nuovo Google Pixel 5 è stata apparentemente rivelata da un documento di trasporto di un corriere tedesco. Il vettore in questione invece, è Vodafone Germany. Ormai sembra che non ci siano più dubbi; il nuovo Google-phone è prossimo al debutto e arriverà in alcuni mercati selezionati il prossimo mese.

Google Pixel 5: in vendita dal 16 ottobre

L’Europa è uno dei luoghi selezionati dal colosso di Mountain View per la distribuzione del device. Di fatto, abbiamo visto come oramai Google stia portando i suoi (pochi) dispositivi a scaglioni sul mercato mondiale.

Dal documento trapelato, sappiamo che Google Pixel 5 verrà lanciato il prossimo 25 settembre; ora, questa notizia contraddice quanto affermato in precedenza da precedenti rumors, secondo i quali si prevedeva un debutto per il 30 settembre.

Da alcune informazioni provenienti dal blog francese dell’azienda, si era scoperto che i preorder sarebbero iniziati l’8 ottobre. Ora, l’elenco invece, ha suggerito che il telefono verrà messo in vendita a partire dal 16 del mese prossimo.

È possibile che la compagnia abbia spostato la data di presentazione; se Google Pixel 5 venisse lanciato il 25 settembre, tuttavia c’è l’ipotesi che lo smartphone arriverà sugli scaffali anche prima del 16 ottobre. Tenete presente che, ad oggi, sembra menzionata solo la variante nera del device; sicuramente però, la società offrirà più varianti di colore, così come ha sempre fatto anche in passato.

Se Pixel 4a è arrivato in una sola colorazione, probabilmente Pixel 5 non lo farà; avere più tinte di colore a disposizione è sempre una buona cosa e l’azienda lo sa bene. Oltre al color nero e al bianco, Google potrebbe presentare un’iterazione verde del telefono.

Ricordiamo ai nostri lettori che, contestualmente al nuovo modello, Google lancerà anche una versione aggiornata del neonato Pixel 4a, avente SoC Snapdragon 765G e modem per l’ultra connettività 5G. Si vocifera che questo avrà un costo di 499 $ negli USA, mentre Pixel 5 potrebbe costare quanto il primo Pixel mai messo in commercio, ovvero 649 $.

Giusto come “remind-me”, segnaliamo che il top di gamma potrebbe arrivare con un SoC midrange Qualcomm Snapdragon 765G e con un display da 6,01 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate da 90 Hz; sarà un pannello OLED privo di bordi curvi. Viene citata una batteria con capacità nominale di 4000 mAh e Android 11 out-of-the-box. Curiosi di conoscer i nuovi prodotti Google?

Fonte: AndroidHeadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti