Da un primo video pubblicato sul canale YouTube “TotallyDubbedHD” possiamo vedere un primo “hands-on” del nuovo Google Pixel 5 appena presentato; dalle prime impressioni del recensore, si nota la rinnovata interfaccia all’app della fotocamera e l’inedita funzione di “audio-zoom” di cui dispone il device.
Pixel 5: un primo sguardo alla fotocamera
In queste ore il web si sta popolando di primi video di unboxing che mostrano il nuovo Pixel 5 in tutto il suo splendore; anche lo YouTuber “TotallyDubbed” ci ha messo le mani su e ora, grazie ad una prima recensione a poche ore di utilizzo del telefono e tramite il suo account Instagram, scopriamo interessanti dettagli sul dispositivo; in particolar modo, ci focalizzeremo sull’app della fotocamera.
Sul Pixel 5 è stata installata la Google Camera v7.6, una nuova release disponibile solo per Pixel-phone (al momento); questa iterazione presenta un’interfaccia ottimizzata che dovrebbe sì sembrare familiare, ma che presenta un nuovo pulsante di scatto e oscura alcuni degli altri pulsanti presenti sull’interfaccia utente. Le impostazioni, ad ogni modo, sembrano identiche. La v7.6 aggiunge anche il tanto acclamato “audio-zoom”; questa feature la abbia sentita nominare più volte da BigG, senza però vederla mai in produzione.
Chiaramente, adesso, sembra che il team di sviluppo abbia completato il lavoro e che l’abbia inserita a bordo del telefono. Sfortunatamente non ci sono test a riguardo, pertanto dovremo attendere un po’ per vedere come si comporta paragonata con il Galaxy Note20 Ultra o con altri telefoni che hanno introdotto questa funzionalità.
Dal video possiamo vedere che la ultrawide di Pixel 5 ora va a 0,6X e ingradisce fino a 7X. Nel video, TotallyDubbed apre la confezione del telefono per mostrarci gli accessori presenti all’interno. In più, l’uomo ha realizzato uno scatto, paragonandolo con quello effettuato dal suo Galaxy S10+.
Dall’analisi delle foto, si nota che il Pixel mostra, come sempre, una “pasta dell’immagine” più veritiera e meno artefatta; in più, i colori sono naturali, costanti e non troppo saturi come avviene sui Samsung Phones. Tuttavia, l’HDR sembra essere un po’ “sballato” rispetto ai precedenti modelli; sarà dovuto all’assenza del Neural Core o è a causa di un software pre-lancio non ancora ottimizzato a dovere? Ad ogni modo, vi lasciamo al video pubblicato su YouTube.
Infine, notate bene; sembra che il device riesca a girare ottimi video stabili anche in 4K a 60 fps; dal test sulla selfiecamera notiamo anche che le prestazioni del microfono sono leggermente migliorate.