Julio Lusson è un famoso YouTuber cubano che – ad oggi – ha fornito diverse indiscrezioni riguardanti il nuovo Google Pixel 4a, il nuovo midrange del colosso di Mountain View. Il ragazzo è già noto per aver condiviso diverse indiscrezioni relative alle features del nuovo google-phone come sample fotografici, test della batteria e delle prestazioni. Nella giornata di domenica invece, Lusson ha tenuto una live sul proprio canale YT per celebrare i 10.000 iscritti, in cui ha risposto a numerose domande relative al Pixel 4a e ha mostrato il prototipo in suo possesso.
Google Pixel 4a: le informazioni di Julio Lusson
Nel video Julio Lusson conferma che il device di cui dispone è un’unità prototipale, in quanto lo si evince da numerosi particolari, a partire dal “vecchio” logo di Google posto in basso. Il ragazzo ha fornito le reali dimensioni del device: parliamo di 144,2 mm x 69,4 mm con 8,4 mm di spessore; sicuramente più compatto del modello precedente. Il device poi appare estremamente leggero: di fatto ha un peso che si aggira fra i 135 e i 140 grammi, grazie ad una struttura in plastica che da una sensazione un po’ troppo “cheap” al tatto; in confronto, Lusson ha dichiarato di preferire il look premium del suo Redmi Note 7.
Lo YouTuber conferma l’assenza dell’Active Edge, funzionalità che abbiamo avuto modo di osservare su tutti i Pixel precedenti. La luminosità appare inoltre molto buona, anche se non ottima sotto la luce diretta del sole; il pannello a “soli” 60 Hz vanta una tecnologia OLED in risoluzione FullHD+.
Sul fronte della connettività, troviamo nanoSIM + eSIM, mentre le memorie per lo storage sono in formato UFS 2.1. Presente poi un jack per le cuffie da 3.5 mm e una batteria da 3080 mAh; Lusson conferma invece che gli altoparlanti sono stereo ma troppo rumorosi e gracchianti. La main camera è da 12,2 Megapixel, mentre la selfiecamera, incastonata in un foro sul versante sinistro del pannello è da 8 Megapixel.
Can confirm that Active Edge is not available on @julio_lusson‘s Pixel 4a.
Not a huge loss especially since Google is adding a new double tap gesture that doesn’t require special hardware: https://t.co/kFiL8qmzxA https://t.co/IA6qqLJnG9
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) May 18, 2020
Probabilmente Google annuncerà il device il a giugno nel corso dell’evento live streaming dedicato alla prima Beta di Android 11. Che sia arrivato finalmente il vero rivale di iPhone SE (2020)?