Pixel 4a: trapelate le specs e il prezzo di 349 $?

Stando a quanto emerge dal profilo Twitter di Ishan Agarwal, spuntano nuovi render 3D per la stampa del Google Pixel 4a e il suo prezzo di lancio.
Pixel 4a: trapelate le specs e il prezzo di 349 $?

Spuntano nuove interessanti indiscrezioni circa il mediogamma economico più atteso del 2020: il fantomatico quanto inafferrabile Google Pixel 4a. Nonostante il device sia stato più volte leakato, ma mai annunciato da parte della compagnia americana, sembra che finalmente siamo giunti ad un epilogo: l’azienda lo dovrebbe presentare nella giornata di oggi lunedì 3 agosto.

Google Pixel 4a: mediogamma economico

A poche ore dal debutto, emergono nuovi render 3D per la stampa e un’indiscrezione davvero succulenta e piccante: Google potrebbe vendere lo smartphone ad un prezzo di soli 349 $, ponendolo in netta contrapposizione con il OnePlus Nord, sebbene quest’ultimo abbia specs tecniche apparentemente ben più elevate.

I rendering condivisi, le fughe di notizie circa le specifiche tecniche, i rumor sulle features esclusive, hanno fatto risalire l’hype alle stelle nel cuore dei fan di tutto il mondo che oramai, stanchi di attender l’aleatorio device, avevano perso interesse a riguardo.

Continua inoltre la voglia da parte delle aziende di portare sul mercato dispositivi economici under-500$ sul mercato. Le ultime immagini del Pixel 4a che vi riportiamo, sono state condivide dello straordinario leaker adolescente Ishan Agarwal, il quale ha anche confermato gran parte delle specifiche tecniche a riguardo.

Per tutti coloro che stavano attendendo il Pixel 4a, ricordiamo che il telefono verrà commercializzato con Snapdragon 730G, 6 GB di RAM, 128 GB di storage interno e batteria da 3140 mAh con fast charge da 18W. Per la prima volta non ci sarà un Pixel 4a XL, con sommo dispiacere per gli amanti dei device dalle grandi dimensioni.

Il pannello del telefono inoltre, misurerà 5,81 pollici e avrà un’unità OLED da 60 Hz con rapporto 19,5:9 con Always-On-Display e funzionalità di Now Playing, viste in precedenza sui modelli passati di Google-phone. Dulcis in fundo, troveremo altoparlanti stereo.

La main camera sarà una lente da 12,2 megapixel con campo visivo di 77 gradi, capace di girare video fino in 4K UHD a 30 fps e in FullHD 1080p a 120 fps. La selfiecam invece, avrà risoluzione di 8 Megapixel con campo visivo di 84 gradi.

Sotto la scocca ovviamente Android 10, con Android 11 dietro l’angolo in arrivo l’8 settembre. Sui prezzi di vendita, Agarwal ha comunicato che verrà distribuito a 349 $ negli USA; sconosciuti invece i prezzi per i mercati internazionali.

Il vero “top di gamma” del brand, Pixel 5, sarà un midrange premium (paragonabile in tutto e per tutto al OP Nord in termini di specs tecniche), venduto al costo di 499$. Se così fosse, ci troveremmo di fronte ad una strategia di marketing molto “Nexus-style”: sarà vero? Noi speriamo di si, pur avendo nel cuore ancora il buon caro vecchio Nexus 5, ricordandolo con tanto affetto.

Fonte: Twitter Ishan Agarwal

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti