DxOMark ha testato il comparto fotografico e video del Pixel 4a: ecco i punteggi ottenuti dallo smartphone del colosso di Mountain View.
Pixel 4a ha una buona fotografia
Il primo vero telefono Pixel è stato quasi rivoluzionario, specialmente per la sua fotocamera: in un’epoca di cam doppie, anche triple, Google ha scelto di equipaggiare con un solo sensore il suo smartphone e lasciare che il software facesse il resto. L’azienda statunitense è rimasta per lo più fedele a quella formula fino allo scorso anno con Pixel 4 e le sue due fotocamere; tuttavia, con il nuovo Pixel 4a (disponibile su Amazon con ben
128GB di spazio di archiviazione) big G ha deciso di tornare indietro e la recensione di DxOMark ci rivela come questo singolo obiettivo si comporta sul terminale.
Pur non essendo un top di gamma, il giudizio finale dato da DxOMark è certamente positivo: il device di Google ha infatti conseguito complessivamente 111 punti totali (122 alla categoria Foto, 34 allo Zoom, 98 al Video), che lo colloca ad un passo da Huawei P40 e Pixel 4 nella classifica generale del celebre benchmark.
Dai test di DxOMark è risultato, quindi, che il Pixel 4a – pur essendo un telefono a buon prezzo – è una delle scelte migliori per chi cerca un modulo fotografico di buona qualità.
Il Google Pixel 4a si comporta egregiamente per essere un dispositivo a fotocamera singola, con risultati in molte aree comparabili, o anche leggermente superiori, al più costoso Pixel 4. Le prestazioni, nella maggior parte degli caratteristiche principali della fotografia sono molto accettabili; eccelle per il colore e l’autofocus; gira video abbastanza interessanti. La qualità dell’immagine di Pixel 4a per i bokeh, lo zoom e gli scatti notturni è inferiore ai dispositivi di fascia alta che abbiamo esaminato e per questo i bassi risultati ricevuti in queste aree hanno influito sul suo punteggio complessivo. Se cerchi foto e video di buona qualità in un dispositivo di fascia media conveniente e rinunci a tutte le performanti specifiche di un’ammiraglia multi-fotocamera, non sbaglierai se decidi di optare per Google Pixel 4a.