Il nuovo Pixel 4a potrebbe essere lanciato ad ottobre dopo un primo annuncio nel mese di luglio; secondo ulteriori rumor, non arriverà neanche la variante “Barely Blue”, ma soltanto la “Just Black”. Questo è quanto emerge dal nuovo rapporto trapelato in queste ore online.
Pixel 4a: arriverà insieme al Pixel 5?
La notizia del ritardo ci arriva dal noto leaker Jon Prosser, il quale ha dichiarato su Twitter che Goggle avrebbe annunciato la data di debutto della distribuzione (ovvero il 22 ottobre), ma che lo avrebbe presentato a luglio. Ciò significherebbe un ulteriore ritardo per l’uscita sul mercato del “flagship” Pixel 5.
Where’s Pixel 4a?
Here’s an update:
AGAIN, it seems Google has delayed Pixel 4a 🤦🏼♂️
Announcement still happening on July 13
But in the system, it’s listed that the “Black” model now launching October 22 😬
“Barely Blue” has been removed entirely…
I’ll keep you updated. 🤷🏼♂️ https://t.co/UgsWJrYK4U pic.twitter.com/TX209u9Jqb
— jon prosser (@jon_prosser) June 13, 2020
Secondo Prosser, il midrange Google era inizialmente pronto per esser lanciato a maggio, in seguito invece, il lancio è stato spostato a giugno in concomitanza del lancio di Android 11 Beta. Alla fine dei conti, tutto è stato invece annullato.
Questo comporterà l’arrivo dello smartphone in una sola dimensione, con 6 GB di memoria RAM, un processore Snapdragon 730 e una fotocamera impressionante, come avvenuto in passato nei precedenti modelli.
In precedenza si pensava che sarebbe stato lanciato in due colorazioni; una prima molto classica nera ed una speciale variante blu. Anche in questo caso, il colosso di Mountain View ha preferito fare “retro-front” all’ultimo minuto.
La ragione del ritardo, invece, è ovvia. Secondo quanto riportato il mese scorso da Andrew Martonik di Android Central:
La pandemia potrebbe rallentare per molte aree, ma gli impatti economici sono enormi e continueranno a colpire alcune industrie molto più duramente di altre. Le vendite al dettaglio in generale non sono state colpite in modo così pesante dagli ordini di restituzione a casa e dalle restrizioni commerciali, ma gli effetti sugli acquisti discrezionali come i nuovi telefoni sono stati colpiti mentre le persone guardano in modo più critico ai loro incerti futuri finanziari.
Non ci resta che attendere il mese di luglio per saperne di più.