Solo qualche giorno fa, vi abbiamo raccontato di uno strano fenomeno che i possessori di Google Pixel 4 XL hanno riportato su Reddit: il posteriore in vetro dei loro device, avrebbe iniziato a scollarsi, all’improvviso. Si è immediatamente pensato a un problema relativo alla batteria, ma secondo il colosso di Mountain View, le cose non starebbero così.
Pixel 4 XL: la batteria è innocente
All’interno del thread presente su Reddit – e dedicato proprio allo strano fenomeno in corso – alla fine è intervenuto direttamente l’account ufficiale di Google con un post molto chiaro:
Abbiamo esaminato il problema e concluso che ciò non è correlato alla batteria Pixel. Se stai riscontrando un sollevamento del vetro posteriore sul tuo Pixel 4 / 4XL, ti consigliamo di contattare l’assistenza per esplorare le opzioni di garanzia. Siamo qui per aiutarti e vogliamo assicurarci che il tuo Pixel 4 / 4XL funzioni correttamente.
Purtroppo però, il team di Big G non spiega in alcun modo a cosa possa essere dovuto il problema degli smartphone Pixel 4 XL (e versione standard, a quanto pare). Dunque, il mistero del malfunzionamento si infittisce e bisognerà capire fino a dove si potrà spingere la garanzia, coprendo questo genere di danno. Infatti, qualche utente ha dichiarato di aver contattato l’assistenza – prima che Google intervenisse ufficialmente sulla questione – e di aver pagato per riparare il device.